News

Torna alla vittoria l’Olimpus Roma e allunga sulle inseguitrici. 2-1 al PalaOlgiata con il Cormar Polistena

Blog Single

Successo Blues nella prima gara di questo bollente mese di marzo. Al PalaOlgiata gli uomini di D’Orto vincono 2-1 sul Cormar Futsal Polistena, con le reti firmate da Dimas e Marcelinho, entrambe nei primi venti minuti di gioco.
Quattro i giocatori out per la ventesima di serie A dell’Olimpus Roma: Nicolodi, Caio Junior, Achilli infortunati con Di Eugenio che, seppur tra i quattordici, è dovuto rimanere seduto in panchina a causa delle condizioni fisiche non ottimali.

Partono forte i Blues anche se il primo tentativo è degli ospiti con Vinicius che non impensierisce però Tondi. L’Olimpus Roma risponde con Marcelinho per Tres ma Arcidiacone si sostituisce a Martino e salva sulla linea, ancora il numero tre dell’Olimpus Roma che colpisce il palo. Passa un minuto e a 5’13” Schininà per Dimas, il numero settantasette porta i suoi in vantaggio ed è 1-0. Marcelinho, di nuovo Dimas e a 11’38” la splendida azione corale iniziata da Dimas, proseguita da Mateus viene concretizzata da Marcelinho per il momentaneo 2-0. Arcidiacone indossa la maglia bianca in alternanza a Martino, l’Olimpus Roma esprime il proprio gioco e sfiora più volte il gol ma a 15’55” Maluko dimezza le distanze per il 2-1. Assedio Blues negli ultimi minuti, dall’altro lato Arcidiacone, Richichi e Zakaria per gli ospiti creano occasioni. Tutte neutralizzare da Tondi. Al riposo sul 2-1.

Avvio di ripresa Blues con Tres per Marcelinho poi con Mateus che in due circostanze spara alto sopra la traversa. Vinicius e Maluko per gli ospiti ma a creare tanto è l’Olimpus Roma che, al tempo stesso, spreca sotto porta. Marcelinho sul secondo palo, Martino risponde presente. Quindicesimo minuto, rosso diretto ad Arcidiacone per fallo per chiara occasione da gol su Marcelinho lanciato a rete. La squadra di D’Orto deve approfittare dell’inferiorità numerica avversaria per chiudere definitivamente un match avaro di gol per le tante occasioni viste fino a questo momento. Subito la grande chance con due pali colpiti in pochi istanti. Gli ospiti resistono, l’Olimpus Roma non riesce ad allungare. Ultimi due minuti, Martinez sceglie ancora il power play, il Cormar Polistena non si arrende fino al triplice fischio che sancisce la vittoria Blues. Per 2-1.

Vittoria numero undici, quarto posto a 36 punti con una partita in meno, a due lunghezze da quel Napoli che l’Olimpus Roma in questo mese sfiderà per ben due volte, in campionato e ai quarti di finale di Coppa Italia a distanza di sette giorni. Ma prima ci sono Ciampino Aniene, Real San Giuseppe e Sandro Abate. Il prossimo appuntamento è già per martedì 8 con il derby in trasferta.

Condividi: