News

L’Olimpus Roma frena la corsa. Al PalaOlgiata passa il Vitulano Drugstore Manfredonia

Blog Single

Giornata numero dieci di serie A per l’Olimpus Roma. Al PalaOlgiata arriva un’altra matricola della massima categoria, il Vitulano Drugstore Manfredonia. 4-5 sul tabellone: Marcelinho, Tondi, Dimas e Nicolodi i quattro marcatori Blues.

 

Out Tres e Bagatini per infortunio, Mateus per squalifica, esordio per il neo arrivato Caio Junior. L’Olimpus Roma apre in modo strabiliante: dopo appena quaranta secondi Marcelinho sblocca per l’1-0, a 1’37” Tondi, da porta a porta, mette a segno il suo primo gol stagionale ed è 2-0. Il Vitulano Drugstore Manfredonia fa vedere subito che, nonostante le due immediate reti incassate è in partita e, appena un minuto dopo, a 2’49” accorcia con Well per il 2-1. Per la squadra di D’Orto, Caio e Nicolodi ma nell’altra metà campo Tondi è chiamato più volte agli straordinari. A 12’25” la squadra pugliese trova la via del gol. Well firma la seconda rete di giornata con cui riporta la parità, 2-2. Riparte l’Olimpus Roma, Dimas e Di Eugenio ma Lupinella si oppone tuttavia gli ospiti sembrano più offensivi, Tondi però lascia invariato il parziale sul quale si chiude la prima frazione.

 

Ripresa. La squadra di Monsignori rientra dagli spogliatoi con lo stesso piglio con cui aveva concluso i primi venti minuti di gioco e a 1’12” con Cutrignelli va in vantaggio per il 2-3. A 3’31” Well, su sviluppo di un calcio d’angolo, con la sua tripletta di giornata allunga per il 2-4. Di Eugenio per i padroni di casa poi Grippi ma la sfera sembra non voler entrare. A 6’08” arriva finalmente il gol dei Blues, è di Dimas, 3-4. Jorginho due volte davanti alla porta avversaria ancora Marcelinho per Dimas ma l’Olimpus Roma non trova il pareggio. Gli ospiti non abbassano mai la guardia, anzi. Al 16’00” Caruso conduce i suoi sul 3-5. Strada sempre più in salita per gli uomini di D’Orto che opta per Dimas come quinto di movimento in alternanza a Tondi. A 2’56” dalla fine espulsione di Caio, Blues che, in inferiorità numerica in campo, stringono i denti. Il tempo scorre velocemente e l’unico gol arriva a cinque secondi dalla sirena. È di Nicolodi. Per il 4-5 finale.

 

L’Olimpus Roma è costretta a rimanere ferma in classifica, si preannunciano quattro giorni di intenso lavoro perché venerdì ci sarà la trasferta di Catania.

Condividi: