PARTITA NUMERO 20. VITTORIA NUMERO 11. CLEAN SHEET NUMERO 5. SKY ARENA NUMERO 4. LO SKY MATCH COL SANDRO ABATE SI TINGE DI BLUES
Olimpus Roma - Sandro Abate, il secondo dei due Sky Match di domenica 22 gennaio che chiude la diciassettesima giornata della serie A è la partita da giocare e da vincere per i Blues per continuare spediti sulla propria strada. 2-0 sul tabellone del PalaCesaroni, secondo clean sheet consecutivo (il quinto finora) con Ducci - MVP dell’incontro - e Marcelinho che firmano la nuova vittoria della squadra di D’Orto.
Joselito fuori ancora per squalifica, Sacon per scelta tecnica, D’Orto nello starting V mette Ducci, Rafinha, Isgrò, Tres e Marcelinho. Basile schiera Parisi, Nicolodi, Avellino,Ugherani, Alex.
Ore 20.45, prima serata di Sky Sport. Lo spettacolo può iniziare. Tres, che nel corso della partita dovrà alzare bandiera bianca per un infortunio, è subito protagonista, suona la carica con una doppia occasione. Reazione ospite limitata ad una ghiottissima chance che si spegne sul legno della porta degli uomini di D’Orto. 11’50”: prima decisiva svolta, Ducci rilancia su Dimas posizionato al limite dell’area avversaria, palla insidiosa, Parisi non può usare le mani, il capitano fintando di saltare manda fuori tempo l’estremo irpino e la palla termina in rete. 1-0, primo gol della stagione per Daniele Ducci, ovazione del pubblico dell’Olimpus Roma al fianco della squadra anche al PalaCesaroni. Parisi si riscatta poco dopo su Di Eugenio lanciato a rete. Al tramonto del tempo, il Sandro Abate realizza il massimo sforzo per tornare in partita cingendo d’assedio la porta Blues ma Ducci è prima miracoloso su Avellino poi straordinario su Ugherani e mantiene la porta inviolata. 1-0, intervallo.
Secondo tempo, gli uomini di Basile vogliono impattare la gara, ma l’Olimpus Roma è ordinatissima e attenta in difesa, rischia poco e quando può si rende sempre pericolosa. La prima occasione è proprio Blues con Isgrò, unica risposta ospite con Ugherani. I minuti passano e c’è una nuova svolta, a 5’26” Avellino esce per doppio giallo. Superiorità numerica Olimpus Roma: Dimas passa, intelligente velo di Cutrupi e chirurgico sinistro di Marcelinho, a 7’09” è raddoppio, 2-0. Lo show Blues prosegue, gli uomini di D’Orto vanno vicinissimi al terzo gol con una sensazionale azione: Marcelinho di sponda, Cutrupi di prima, Di Eugenio di precisione cerca il secondo palo, ma Parisi è super e vince ancora la sua sfida personale con il numero ventitré. Power play ospite però l’Olimpus Roma continua a difendere con ordine e attenzione, rischia poco e quando rischia Ducci ricorda a tutti che vuole il premio per l’uomo partita Sky. 2-0, altro clean sheet, altri tre punti.
Prima di tornare al campionato - sabato prossimo al PalaOlgiata con il Petrarca (ore 16.00) per la terza giornata di ritorno - i Blues mercoledì 25 sfideranno il Real San Giuseppe al PalaOlgiata per il primo turno, in gara unica, della Coppa Italia. Ore 18.00, l’appuntamento è assolutamente da non perdere.