L’Olimpus Roma esce indenne dal PalaSele e mantiene il secondo posto. 1-1 con la Feldi Eboli
Quartultimo turno della regular season, i Blues fanno visita alla Feldi Eboli. Dal PalaSele, l’Olimpus Roma esce con un punto, 1-1 il finale con la rete siglata da Tres. Resta intatto il secondo posto per gli uomini di D’Orto ma aumentano le distanze dalla capolista Italservice Pesaro, vincente nello scontro di alta quota con il Syn-Bios Petrarca che scende sul quarto gradino. Al terzo, a -2, c’è il Napoli, dopo i tre punti conquistati nell’anticipo di ieri sera.
Fase di studio nei minuti iniziali, Selucio per la Feldi Eboli tenta la prima conclusione, si ripete dopo poco ma Tondi è puntualissimo nella respinta. L’Olimpus Roma sale in cattedra, Rafinha incanta: intercetta, in velocità, serve a Tres un assist al bacio che il numero tre, di testa, deposita in rete per il gol del vantaggio. È 0-1 a 9’02”. Passa un minuto e Marcelinho sfiora il raddoppio. Si entra negli ultimi cinque minuti del primo tempo, Schiochet viene espulso, l’Olimpus Roma prova a sfruttare la superiorità numerica: Mateus spara alto sopra la traversa della porta di Dalcin, Dimas manda di poco a lato, Rafinha colpisce il palo. La porta sembra stregata, il parziale non cambia. Ultimi due tentativi dei padroni di casa con Selucio e Caponigro ma sullo 0-1 terminano i primi venti minuti di gioco.
Secondo tempo. Sotto di una rete, la Feldi Eboli trova la via del gol. Pesk a 3’47” ristabilisce la parità, 1-1. Padroni di casa in avanti con Calderolli ma un ottimo Tondi è pronto a dire no. Rialza il ritmo l’Olimpus Roma, Grippi per Schininà, il numero ottantotto manda di pochissimo fuori. Intanto per la Feldi, doppio tentativo Calderolli-Pesk, doppia la risposta di Tondi. Entrambe le squadre cercano il vantaggio, per i Blues ancora Grippi per Marcelinho poi Rafinha in diagonale, per i rossoblù Caponigro e Luizinho ma Tondi, in entrambe le circostanze, alza magistralmente il muro. Ultimi due minuti, D’Orto fa indossare a capitan Grippi la maglia del quinto di movimento ma il tempo scorre veloce e sul tabellone l’1-1 si trasforma nel finale.
Dal PalaSele con un punto, con un tabellone playoff che nelle prossime due settimane si delineerà, la corsa si fa sempre più infuocata. La Came Dosson la prossima avversaria degli uomini di D’Orto. Martedì 3 maggio per il turno infrasettimanale. Al PalaOlgiata alle ore 20.00.
(Foto Ufficio stampa Feldi Eboli)