Olimpus Roma, la finale e’ tua. Battuto il Petrarca Calcio a cinque
Semifinale. L’Olimpus Roma disputa la sua prima semifinale di Coppa Italia di serie A. Un nuovo traguardo raggiunto, una nuova sfida verso il sogno. Syn-Bios Petrarca - Olimpus Roma, 2-3. Nicolodi, Bagatini e Caio Junior per i tre gol degli uomini di D’Orto.
Primo tempo di rara bellezza e intensità. Uno spot per il futsal. Si apre all’insegna di Jefferson, due tentativi che Ducci annienta. Nicolodi accende la moto e con una accelerazione scappa via a Parrel e calcia forte sull’accorrente Marcelinho trovando la deviazione di Mello impegnato nel vano tentativo di anticipare il 19 capitolino: 0-1, a 3’07”, il vantaggio è Blues. Il Syn-Bios Petrarca risponde e lo fa a 15’45” quando su punizione Kakà ristabilisce la momentanea parità per l’1-1. Quarantadue secondi dopo, slalom gigante di Dimas che confeziona un assist, perfetto, a Bagatini che deposita in rete di testa, 1-2, nuovo vantaggio Blues. Vantaggio che l’Olimpus Roma allunga ancora, nell’arco di venticinque secondi esatti, con quello che sta diventando il marchio di fabbrica di Caio Junior che riceve, si volta e calcia forte. 1-3 a a 16’52”. Il primo tempo si avvia verso la sua fine ma la squadra veneta accorcia di nuovo, Rafinha a 18’40” per il 2-3 con il quale le due squadre vanno negli spogliatoi.
Venti minuti separano l’Olimpus Roma dalla sua prima storica finale di Coppa Italia. Venti minuti nei quali difendere quanto fatto finora, in termini di temperamento e di risultato. Marcelinho contro Fiuza, Nicolodi per Dimas che spara alto poi Caio e di nuovo il numero 21 Blues contro l’estremo difensore patavino. Ducci, nell’altra metà campo, è impeccabile. E lo è, insieme a tutti i suoi compagni, quando negli ultimi quattro minuti Giampaolo schiera il quindi di movimento. Pathos alle stelle, fiato sospeso sugli spalti, Caio Junior sfiora il gol, a quattro secondi, punizione per il Syn-Bios perfettamente eseguita ma il tap in di Parrel si ferma sul palo. Il tabellone non si sblocca più. 2-3. L’Olimpus Roma è in f-i-n-a-l-e. Contro i campioni in carica. Oggi alle 18.25, in diretta Sky Sport dalla E-R Arena di Salsomaggiore Terme, gli uomini di D’Orto scriveranno una nuova pagina della loro storia già certi di una medaglia al collo alla prima partecipazione alla Final Eight di serie A.