News

I tre punti alla Meta. L’Olimpus Roma chiude a Catania la regular season

Blog Single

L’Olimpus Roma chiude a Catania la regular season, il finale è di 5-3 con la tripletta di Fortino che si aggiudica (per la quarta volta nella sua carriera) la classifica marcatori con 31 gol realizzati.

Al PalaCatania, Reali sulla panchina Blues, il primo tempo lo sblocca Musumeci a 4’05” per l’1-0. Dian Luka raddoppia a 5’25”, 2-0. Dimezza le distanze Fortino, 2-1 a 10’09” ma si va al riposo sul 3-1 segnato da Podda a 19’20”.

Come ha chiuso, riapre: Podda fa il 4-1 a 1’25”. A dimezzare le distanze c’è di nuovo Fortino, 4-2 a 9’13”. Negli ultimi quattro minuti Cutrupi indossa la maglia grigia in alternanza a Rodriguez, l’estremo difensore Timm approfitta della porta sguarnita dei Blues, 5-2, 16’18”. Accorcia ancora le distanze Fortino con l’Olimpus Roma schierata nella metà campo avversaria, 5-3 a 18’10”. Parziale che si trasforma nel finale.

Con il miglior attacco (130 gol), a quota 69, a +11 dalla seconda, l’Olimpus Roma chiude la regular season vinta con cinque giornate d’anticipo. Il 10 maggio al via i playoff Scudetto che la squadra di D’Orto aprirà al PalaOlgiata, in gara 1 dei quarti di finale contro l’Italservice Pesaro.

Le dichiarazioni di Christopher Cutrupi: “Quella di ieri è stata una bella partita. Loro sono una grande squadra, tante le assenze sia da una parte che dall'altra ma, nonostante ciò, è stata una gara ad alta intensità.

Abbiamo pagato i troppi errori commessi in fase di possesso nella nostra metà campo, adesso sarà fondamentale tornare a giocare come sappiamo, con la consapevolezza che le partite che andremo ad affrontare saranno tutte finali”.

Tabellino

Meta Catania - Olimpus Roma 5-3

Meta Catania: Tornatore, Podda, Silvestri, C. Musumeci, G.Musumeci, Timm, Manservigi, Dian Luka, Anderson, M. Musumeci, Di Conto, Giu. Musumeci All. Calvo Rodrigues

Olimpus Roma: Rodriguez, Gabriel, Isgrò, Cutrupi, Fortino, Tres, Alciati, Borolo, Seferi, Biscossi, Cutruneo, Bianchetti All. Reali

Marcatori4'05'' p.t. C. Musumeci (M), 5'32'' Dian Luka (M), 10'09'' Fortino (O), 19'20'' Podda (M), 1'25'' s.t. Podda (M), 9'13 Fortino (O), 16'18'' Timm (M), 18'10'' Fortino (O)

Ammoniti: Silvestri (M), Cutruneo (O)

ArbitriLuca Petrillo (Catanzaro) Giovanni Lo Prete (Catanzaro) Cronometrista: Bartolomeo Burletti (Palermo)

Condividi: