Roster Prima Categoria | Le presentazioni
Domenica 1 ottobre al via il campionato di Prima Categoria per la formazione maggiore dell’Olimpus Roma che inizierà la stagione 23/24 dal derby contro il Saxa Flaminia (ore 11.00, Amici di Labaro, diretta Facebook Olimpus Roma), tra nuovi volti e consolidate conferme, presentiamo quattro giocatori arrivati nel Club di Roma nord grazie al lavoro svolto dall’osservatore internazionale dei Blues, Lieverton Martins.
Gabriel Domingues - Cresce nel settore giovanile del Corinthians, all’età di undici anni viene invitato dal Real Madrid per un periodo di stage in Spagna. Dopo sette anni al Corinthians, dove diventa un atleta professionista, gioca in diversi prestigiosi club tra cui Cruzeiro, Flamengo, Leixoes de Portugal, Ituano F.C per poi tornare in Spagna. Quest’anno arriva all’Olimpus Roma ad impreziosire ulteriormente la rosa di mister Migani.
Neto Breno - Cresce nelle giovanili del Guarulhos dove ha disputato il campionato Paulista. In Portogallo gioca nella Guarda Desportiva, la squadra vince i campionati regionali ottenendo l'accesso al campionato nazionale (CNS). In Italia ha vestito la maglia del Tre Valli Calcio.
“Sono felice di essere qui, con l’obiettivo di vincere titoli insieme ai miei compagni e di lasciare il segno in questo club. Forza Olimpus!”
Vinicius Prado - Nel settore giovanile del São Bento con cui ha giocato il campionato Paulista, si è trasferito poi a Jaguariuna dove ha ha preso parte alla “Copa São Paulo”, la competizione calcistica giovanile più importante del campionato brasiliano. In Italia ha già giocato nel Real 3C Hatria, Albaronco, Tre Valli e Benarzole.
“Sono davvero felice di far parte di questa squadra molto forte e darò il massimo. Non vedo l’ora di iniziare, forza Blues!”
Enzo Zanetini - Il suo percorso giovanile è all'Osasco Audax poi si trasferisce in Spagna dove, dopo una breve parentesi
al Villarreal, è passato all’Under 23 del Levante. Nella scorsa stagione ha all’attivo la vittoriosa esperienza in Italia nell’Under 23 del Cagliari che gli ha garantito la promozione in Eccellenza. Eletto anche come miglior centrocampista della Sardegna, si è classificato per la fase finale della “Bola de Ouro”.
“Vorrei scrivere il mio nome nella storia dell'Olimpus in questa stagione realizzando insieme al gruppo tutti gli obiettivi della società. Ringrazio il presidente per l'opportunità e tutto il sostegno che ci sta dando. Forza Olimpus!”