Alex Ghiotti alla vigilia della sfida al Leonardo: “Manteniamo la costanza per raggiungere i nostri obiettivi”
Con la terza della classe e al PalaOlgiata. Il cammino degli uomini di Daniele D’Orto, dopo la sosta del campionato, riprende dall'attesissima Olimpus – Leonardo. Domani, fischio d’inizio alle ore 15.30, in diretta Facebook, i Blues ospiteranno la squadra sarda, sul terzo gradino del girone B.
All’andata, la partita vinta dalla capolista rimase aperta fino alla fine a dimostrazione del grande equilibrio. Alex Ghiotti, che al PalaConi mise a segno l’ultimo e decisivo gol del match, ha le idee chiare sull'alto valore dell’Olimpus ma tiene alta la guardia: “Il Leonardo ha sicuramente dimostrato ottime caratteristiche tattiche e tecniche e la sua posizione in classifica lo dimostra. Loro giocano con due pivot, hanno laterali di corsa e all’andata ci hanno messo in grandissima difficoltà ma in casa noi dobbiamo mantenere la costanza delle performance per cercare di vincere e proseguire la nostra corsa verso l’obiettivo principale”.
Massima concentrazione, lavoro e attenzione ai dettagli in ogni partita, solo così si può fare la differenza e proseguire spediti verso il punto d’arrivo: “La sosta ci ha aiutato a recuperare un po’ le energie – prosegue Ghiotti - ma in questo periodo abbiamo lavorato molto bene, consapevoli della nostra responsabilità. A inizio anno ci siamo prefissati traguardi importanti perché questi rientrano nelle aspirazioni della società, dello staff, dei giocatori, sia di quelli che hanno fatto la storia del club sia di quelli arrivati in questa stagione. Penso che la costanza del nostro lavoro, giorno dopo giorno, ci stia premiando e ci abbia dato questo piccolo vantaggio in classifica. Ma siamo ben consapevoli che ogni partita è una storia diversa, dobbiamo rimanere sempre completamente concentrati per tenere fino all'ultimo questo passo che ci dà maggior tranquillità per lavorare, centrare quegli obiettivi fissati che, un passo alla volta, stiamo conseguendo”.