ASD Olimpus Roma ad Ariccia. Daniele Ducci: “Contro la Cioli Feros la partita piu' importante…”
Affrontare la Cybertel Aniene ha dato grandi stimoli all’Olimpus Roma che, nonostante le assenze, ha dato prova di grande carattere e di un’ottima tenuta, sia atletica che fisica. La formazione di Budoni, che contro la Cioli Feros recupererà qualche “pezzo”, darà tutto per centrare la prima vittoria della stagione. Lo ribadisce Daniele Ducci.
Buona la gara di Coppa di Divisione contro l'Aniene, nonostante le assenze. Cosa ti è più piaciuto di quella partita?
“La gara di martedì ha sottolineato un aspetto importante, ossia la qualità di ogni singolo giocatore della nostra rosa, anche di chi gioca meno, e l'ostacolo Aniene è stato un banco di prova ottimo. Una squadra al completo, composta da giocatori che hanno delle qualità che sono sotto gli occhi di tutti. Le prove di Matteo Luciano, Karim Corsini e Mario Pompa, che avevano trovato poco spazio fino a quel momento, sono state eccellenti”
Si va al PalaKilgour, affronterete una squadra che come voi ha bisogno e voglia di tre punti. Cosa dovrete fare per vincere la partita?
“Domani torniamo al PalaKilgour, ormai ci conosciamo a vicenda, complici i numerosi incontri svolti negli ultimi anni. Loro hanno perso due elementi fondamentali quali Velazquez e Del Ferraro, ma hanno dall'altra parte un bel gruppo di giovani con qualità e, come accade con i giovani, voglia di emergere. Penso che il loro sia l'unico gruppo più giovane del nostro”
Uno sguardo alla Cioli: quali i punti di forza?
“Quella di domani sarà secondo me la partita più importante tra quelle giocate fino ad ora; è il momento giusto per dare un segnale alla classifica, e farlo vincendo con una squadra che condivide con noi il bisogno della prima vittoria stagionale sarebbe ottimo per noi. Mi aspetto una partita difficile e che si giocherà fino all'ultimo, e la concentrazione sarà il fattore determinante”.