Botto Delgado: il giocatore alla corte di Ranieri e non solo…
La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive i Cristian Tomas Martin Delgado. Classe ’96, spagnolo, laterale offensivo, ha siglato 13 reti nella passata stagione nel corso della regular season, fornendo un contributo importante all’Aosta. L’Olimpus ringrazia la Pagano Sport per il contributo fornito nel portare a buon esito la trattativa che porterà alla corte di Fabrizio Ranieri il giocatore. Il laterale spagnolo, che si aggregherà ai propri compagni per la preparazione precampionato, sarà un importante rinforzo anche per l’Under 21 nazionale allenata da Cristiano Caropreso.
DELGADO – “Ci tengo prima di tutto a ringraziare l’Olimpus per l’opportunità che mi dà di giocare in questa grandissima squadra. La scelta per me è stata facile; avevo proposte da quattro squadre tra Serie A2 e B ma questa era quella che mi piaceva di più. L’anno scorso, dopo ogni giornata, seguivo l’Olimpus per vedere cosa faceva. So che la squadra è stata fino alla fine del campionato in corsa per i play off e che, alla fine, per soli due punti non li ha giocati”. Con queste parole il giocatore spiega le ragioni che lo hanno spinto a vestire la maglia blues. Poi fa chiarezza sul suo ruolo in campo: “Sono un laterale-pivot – dice – conto di fare una buona impressione in prima linea, anche nell’uno contro uno, per aiutare la squadra, segnando e dando il meglio”.
ANGELUCCI – “Sono orgoglioso ed onorato che Delgado faccia parte dell’Olimpus. Sia lui che Javi Lopez hanno maturato una buona esperienza con l’Aosta, sia in A2 che in Under 21, campionato, quest’ultimo, nel quale hanno vinto la Coppa Italia – il commento del Responsabile dell’Area agonistica, Alessandro Angelucci – come ha confermato Cristian, erano tante le squadre interessate a lui ma alla fine l’Olimpus è stata la più brava ad assicurarsi il giocatore. Oltre a far parte del roster di mister Ranieri, sia lui che Javi saranno dei punti di riferimento per l’Under 21 di mister Caropreso. Ad entrambi il mio personale benvenuto in blues. Sono certo che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.