Cely Gayardo scalda il derby: “Vogliamo mantenere il secondo posto”
Ci sono alcune defezioni ma l’Olimpus Roma deve guardare avanti. Per mantenere la seconda posizione in classifica, la formazione di Daniele D’Orto dovrà superare la Lazio nel derby di domani. Appuntamento al PalaOlgiata alle ore 20.00 per quella che Cely Gayardo definisce una “partita speciale”.
Arriva il derby contro la Lazio, con che spirito lo affronterete?
GAYARDO: “Il nostro obbiettivo è mantenere il secondo posto in classifica, per questo dobbiamo provare a fare più punti possibile. La Lazio viene da due risultati positivi, penso che ha una squadra che a livello di aspettative vuole e si merita qualcosa in più che il settimo posto in classifica. Comunque le motivazioni non mancano da tutte e due le parti per una partita del genere”
Quali pensi che siano i punti di forza della Lazio?
GAYARDO: “Loro studiano molto l'avversario e per questo sanno come mettere in difficoltà la squadra avversaria. Oltre a questo, le giocatrici di entrambi le squadre si conoscono molto. Senza dubbio fanno molto bene il portiere di movimento e sono molto bravi nelle palle inattive”
Senti te addosso la pressione del derby?
GAYARDO: “È una bella partita da giocare, sicuramente. È una squadra con tanta qualità e con tante mie ex-compagne. Diventa speciale per tutta la magia che c'è intorno questa gara qui a Roma”
Come stai fisicamente e come sta l'Olimpus?
GAYARDO: “Leti (Cortes, ndr) e Serena (Benvenuto, ndr) non si stanno allenando con la squadra da qualche settimana e a livello difensivo dobbiamo stringere i denti per rimediare a queste assenze e mantenere la difesa meno battuta del campionato. A livello fisico stiamo bene, abbiamo lavorato tanto in queste prime settimane di Gennaio e speriamo di mettere in campo tanta intensità. Ci faremo trovare pronte”.