Cento per cento Olimpus. Primato consolidato
L’Olimpus raggiunge e supera quota cento gol in campionato nella sedicesima giornata e dilaga al cospetto di una vogliosa e organizzata Mirafin: 3-8 il finale al PalaTorrino.
Trascorrono quattro minuti, in vantaggio con l’azzurro Achilli, l’Olimpus dà l’impressione di poter concretizzare in qualsiasi momento ma Lolo Suazo non va oltre il palo e la Mirafin vende cara la pelle con una partita di impegno e cuore che non rispecchia l’ingenerosa posizione in classifica. A 16’49” il solito Dimas raddoppia e, da lì a poco, sfruttando la superiorità numerica per il doppio giallo a Pelezinho, Jorginho, a due secondi dalla sirena, arrotonda il risultato. Sullo 0-3 si va all’intervallo.
Inizio ripresa a senso unico, di nuovo Jorginho, un autogol, quindi la doppietta di Achilli fino al momentaneo 0-6 destinato a trasformarsi, a 5’49”, nello 0-7 quando Andrea Pizzoli mette a segno il centro che vale il centesimo gol della squadra di D’Orto. Nel frattempo a Ducci, colpito accidentalmente al volto alla fine del primo tempo, si sostituisce in porta Musso. Nel finale, spazio per tre gol dei padroni di casa, di Diguinho in doppietta e Moreira, invece per l’ottavo gol dell’Olimpus ancora Jorginho che firma la tripletta personale. Il finale al PalaTorrino tra Mirafin e Olimpus è di 3-8.
Gli uomini di D’Orto ora si preparano alla partita di cartello di sabato prossimo. La capolista ospiterà la seconda della classe, il Ciampino Anni Nuovi. Ore 15.30, PalaOlgiata. Spettacolo assicurato.