News

Scuola calcio | Coach Armenia

Blog Single

Coach Antonio Armenia

Under 14 Calcio - Gentili

Antonio, essere un punto di riferimento per tanti ragazzi in età evolutiva e poter divenire un modello educativo che valore assume a livello personale e professionale per te?

“Un ruolo importante, ma che mi ripaga di tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Non è facile soprattutto in questa fase evolutiva diventare un punto di riferimento per i miei ragazzi ma con costanza e determinazione potranno coltivare la loro passione”.

Il calcio inteso come culla dei sogni o come dimora per crescere le future generazioni?

“Il calcio secondo me deve essere la dimora che aiuta i giovani affinché possano trasformare i sogni in realtà e che permette loro di crescere con determinati valori come, ad esempio, il rispetto di un avversario, di un compagno di squadra, la responsabilità e la perseveranza nel rispettare gli allenamenti. Fondamentale inoltre è la determinazione nel non mollare alle prime difficoltà e nel trovare la forza di alzarsi sempre e comunque. E per ultimo, l’amore per il calcio”.

Cosa significa per te essere all’Olimpus Roma?

“Con questo, sono alla mia quinta stagione all’Olimpus Roma. Condivido appieno il progetto che porta avanti la società da anni, rispecchia il mio modo di vedere il calcio”.

Condividi: