L’Olimpus Roma fa il suo gioco. Fortino poker
L’Olimpus Roma vince al Pala AGSM AIM sull’Olimpia Verona e si conferma, da sola, sul gradino più alto della classifica. Quattro volte Fortino, Gabriel, Biscossi e Borolo: 2-7 sul tabellone.
6’31”, Fortino per lo 0-1 con cui apre il suo show, a 10’07” raddoppia, Olimpus Roma avanti di due. Esattamente quattro minuti dopo Gabriel allunga per lo 0-3. 19’57” Nardi fa l’1-3 su cui si va al riposo.
Chiudono e aprono, i padroni di casa a 1’34” con Rocha accorciano per il 2-3 ma dopo soli quattordici secondi ci pensa Fortino ad allungare nuovamente le distanze: 2-4. Biscossi a 4’33”, e primo gol in maglia Blues, ancora Fortino a 10’06”, con cui raggiunge doppia cifra in cima alla classifica marcatori, e Borolo a 18’28”, anche per lui primo gol in maglia Blues, per il definitivo 2-7.
Il commento di Matteo Biscossi: “Credo che, dopo il difficile e lungo periodo dovuto all’infortunio, segnare il gol e segnarlo in quel modo rappresenti un buon punto di partenza e non solo.
Il primo gol in maglia Olimpus è un ringraziamento alla società che ha creduto in me e spero di proseguire su questa strada per ricambiare la fiducia che è stata riposta in me.
A livello collettivo la vittoria è stata molto importante per continuare la nostra striscia positiva e confermarci in vetta, anche oggi abbiamo mostrato la nostra qualità e la nostra organizzazione”.
Tabellino
Olimpia Verona - Olimpus Roma 2-7
Olimpia Verona: Ricordi, Lukaian, Rocha, Jorge Santos, Lemes, Mazzoni, Battistello, Portinari, Nardi, Bortolotto, Giannattasio, El Aafi. All. Castagna
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Marcelinho, Luizinho, Di Eugenio, Rodriguez, Gabriel, Isgrò, Achilli, Borolo, Fortino, Biscossi. All. D'Orto
Marcatori: 6'31'' p.t. Fortino (OR), 10'07'' Fortino (OR), 14'10'' Gabriel (OR), 19'57'' Nardi (OV), 1'34'' s.t. Rocha (OV), 1'50'' Fortino (OR), 4'48'' Biscossi (OR), 10'06'' Fortino (OR), 18'28'' Borolo (OR)
Ammoniti: Jorge Santos (OV), Nardi (OV), Lemes (OV), Ricordi (OV)
Arbitri: Davide De Ninno (Varese), Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Cronometrista: Daniele Biondo (Varese)