Prestazione, vittoria e primato a Eboli, l'Olimpus Roma consolida la vetta
Vittoria e primato, in solitaria, consolidato: per gli uomini di D’Orto è 1-6 al PalaSele contro la Feldi Eboli nella prima sfida della stagione tra i Campioni d’Italia da un lato e i Vicecampioni dall’altro. Tripletta di Marcelinho, doppietta di Cutrupi e gol di capitan Dimas.
Pronti, via ed è subito 0-1, sale in cattedra capitan Dimas. Ritmo e intensità, il primo tempo si avvicina verso la fine, Cutrupi a 17’59’’ mostra la sua nuova esultanza quando trova il raddoppio, a 19’22’’ Marcelinho fa lo 0-3 sul quale si va al riposo.
Secondo tempo. A 1’12’’ Braga, su rigore, accorcia per l’1-3 ma Marcelinho allunga di nuovo le distanze a 14’23’’ quando mette a segno l’1-4. Quinto di movimento per i padroni di casa, Cutrupi e Marcelinho nell’arco di un minuto approfittano della porta sguarnita: a 16’34’’ “Il Cavaliere mascherato” realizza la doppietta personale, 1-5, a 17’44’’, è tripletta del numero diciannove che vale il definitivo 1-6. Negli ultimi minuti il portiere Tommaso Bianchetti, classe 2005, subentra a Caique Rodriguez e per lui sarà un momento indimenticabile, è esordio in serie A.
Le dichiarazioni di Christopher Cutrupi: “Abbiamo affrontato una grande squadra e questo ovviamente lo sapevamo già da prima, è stata una gara ad alta intensità, siamo stati bravi a indirizzarla in nostro favore e a chiuderla. Tutti insieme abbiamo disputato un’ottima prestazione.
La classifica? Il fatto di essere lì sopra non è un caso, vedo molta coesione e un gran gruppo, penso che, oltre alla qualità, il nostro punto forte sia anche l’ambiente che si è creato in cui si lavora bene e con standard molto elevati. Dobbiamo continuare così, migliorando i dettagli e limando i difetti, partita dopo partita per farci trovare sempre più forti”.
Tabellino
Feldi Eboli – Olimpus Roma 1-6
Feldi Eboli: Dalcin, Venancio, Calderolli, Braga, Galliani, Montefalcone, Caponigro, Liberti, Igor, Marinovic, Baroni, Restaino All. Samperi
Olimpus Roma: Rodriguez, Gabriel, Dimas, Fortino, Tres, Bianchetti, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio, Biscossi All. D'Orto
Marcatori: 0'25'' p.t. Dimas (O),18'00'' Cutrupi (O), 19'32'' Marcelinho (O), 1'11'' s.t. Braga rig. (F), 14'23'' Marcelinho (O), 16'34'' Cutrupi (O) Marcelinho 17'44'' (O)
Ammoniti: Calderolli (F), Tres (O), Venancio (F)
Arbitri: Giulio Colombin (Bassano Del Grappa) Andrea Saggese (Rovereto) Cronometrista: Nicola Maria Manzione (Salerno)
Prossimo incontro | Came Treviso – Olimpus Roma | Domenica 10 dicembre ore 18.30 | PalaCicogna | Diretta Futsal TV