Pari e patta ad Aversa. Contro il Napoli primo pareggio stagionale per i Blues
Un punto al PalaJacazzi per l’Olimpus Roma che si divide la posta in palio con il Napoli in quello che è il suo primo pareggio stagionale. 2-2 nel finale della avvincente sfida di Aversa con i due gol della squadra di D’Orto che portano entrambi la firma di Marcelinho.
Il primo tempo registra tanto spettacolo ma un solo gol, è di Duarte a 5’06”, 1-0. La seconda frazione si apre col momentaneo vantaggio dei padroni di casa che a 5’46” viene annullato da Marcelinho che pareggia i conti per l’1-1. Passano cinque minuti, 10’52”, nuovo vantaggio Napoli, Borruto, 2-1. Solo due minuti dopo e Marcelinho bissa in modo magistrale: nuovo pareggio, 2-2.
A sei minuti dalla fine Colini fa indossare ad Arillo la maglia del quinto di movimento, il parziale non cambia, Bellobuono torna tra i pali, nell’ultimo minuto di nuovo powerplay Napoli, quando mancano 32” al suono della sirena Cutrupi ha la grande occasione, lanciato a rete, di chiudere il match in modo trionfante ma viene fermato da De Luca che rimedia il rosso. Non c’è più tempo, 2-2, pari e patta.
Le dichiarazioni di Daniele Ducci, premiato a fine partita come miglior giocatore dell’Olimpus Roma: “È stata una partita dalle due fasi, nella prima loro sono stati più pericolosi avendo avuto numerose palle gol mentre nella seconda noi abbiamo tenuto meglio il campo. Sono convinto che recuperare due volte uno svantaggio al Napoli, in casa loro, sia segno che siamo una grande squadra. Uscire dal Palazzetto rammaricati per aver pareggiato dimostra il grande percorso che stiamo facendo perché sono sicuro che molte squadre firmerebbero per un pari su un campo difficile come quello. Ora testa alla prossima partita”.
Tabellino
Napoli - Olimpus Roma 2-2
Napoli: Bellobuono, Salas, De Simone, Duarte, Borruto, Caio, Iannelli, Perugino, De Luca, Arillo, Galletto, Pesk All. Colini
Olimpus Roma: Ducci, Gabriel, Fortino, Luizinho, Dimas, Caique Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio, Biscossi All. D'Orto
Marcatori: 5'06'' p.t. Duarte (N), 5'44'' s.t. Marcelinho (O), 10'52'' Borruto (N), 12'30'' Marcelinho (O)
Ammoniti: De Simone (N), Biscossi (O)
Espulsi: 19'28'' s.t. De Luca (N) per doppia ammonizione
Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta) Andrea Cini (Perugia) Cronometrista: Fabrizio Andolfo (Ercolano)