News

PARTITA NUMERO 23. PUNTI NUMERO 3. VITTORIA NUMERO 13. I BLUES TORNANO DA MELILLI CON L’INTERA POSTA IN PALIO

Blog Single

La  trasferta di Melilli è la quarta giornata di ritorno del calendario Blues. L’Olimpus Roma in Sicilia conquista l’intera posta in palio e torna nella Capitale con la vittoria per 3-4. Nel tabellino Sacon, Cutrupi, Dimas e Isgrò. È la partita delle prime volte, per Matheus Sacon che mette a segno il primo gol in Blues, per Antonino Isgrò che aggiunge alla gioia del primo sigillo con la maglia del Club di Roma nord anche quella del primo in serie A, per il giovane Under 19, Besart Seferi, che fa il suo esordio, e per l’altro Under 19, Fabio Bolognini, che alla prima convocazione in prima squadra calca il rettangolo di gioco.

 

Marcelinho, Schininà e Tres restano a Roma, i primi due scontano il turno di squalifica e il terzo è ancora infortunato, in panchina Reali, che schiera Ducci, Rafinha, Dimas, Joselito e Rafinha. Rinaldi risponde con Manservigi, Failla, Diogo, Rizzo e Bocci.

Inizia Diogo, continua Bocci, è un Città di Melilli intraprendente quello che affronta i Blues, ma la voce grossa la fa Dimas che serve a Sacon il più comodo degli assist con cui sblocca il tabellone. 3’09”, 0-1 e primo gol stagionale per il numero 89. Isgrò prova ad allungare ma il tiro finisce oltre il legno dei due metri.  A 6’29” il raddoppio non tarda ad arrivare, Cutrupi trasforma in gol l’assist di Cutrignelli, 0-2. Diogo prova a riaprire la gara ma a 8’05” la solita ripartenza dell’Olimpus Roma condotta da Joselito e rifinita da Dimas vale lo 0-3. Minuto 14’00”, padroni di casa in inferiorità numerica per il doppio giallo a Bocci, i Blues non riescono ad approfittare però nei due minuti successivi al termine dei quali il parziale resta invariato. Ancora Cutrupi, un paio di tentativi nell’altra metà del campo che non impensieriscono Ducci. Fine primo tempo. 0-3.

 

Ripresa. Rizzo per il Città di Melilli prova a sorprendere la difesa Blues, Gianino si ripete ma nulla di fatto. Joselito intanto colpisce il palo, Sacon su punizione e Di Eugenio, Cutrupi e Isgrò più volte si ritrovano a tu per tu con Manservigi. Fulmine a ciel sereno nero verde: Pasqua, su azione da corner, a 9’56” fa l’1-3. 10’05” nuova inferiorità numerica del team di Rinaldi, per Pasqua finisce la gara. Ottima trama collettiva e Isgrò mette in ghiacciaia il risultato: 1-4 a 11’41”, gioia per il primo gol in serie A e della stagione. Ancora Sacon, ci si avvia negli ultimi minuti quando Rinaldi schiera il quinto di movimento. I Blues difendono bene ma Rizzo trova la rete che vale il 2-4 a 18’56”. A 0’41” dalla fine Rizzo si ripete ed accorcia ancora per il 3-4. Ultimi secondi concitati che registrano anche l’espulsione di Diogo e Gianino. Fischio finale e, seppur sospirati nel finale, arrivano i tre punti per i Blues. 3-4 il risultato.

Sabato prossimo al PalaOlgiata arriva la Feldi Eboli, la seconda contro la terza della classe. Spettacolo assicurato. Ore 16.00, biglietti on line nel sito dell’Olimpus Roma e diretta Futsal TV.

 

 

foto Saro Fazzone 

Condividi: