Dopo quattro vittorie di fila, stop in casa dei Campioni d’Italia. Una buona prova non basta all’Olimpus Roma
L’Olimpus Roma frena la sua corsa, nella sfida al Pala Nino Pizza a conquistare l’intera posta in gioco è l’Italservice Pesaro, 5-1 il finale al termine di una bellissima gara tra due top squadre. Marcelinho, l’autore della rete del momentaneo 1-1 Blues in avvio di ripresa.
Show preannunciato, spettacolo rispettato. Parte bene l’Olimpus Roma, in sequenza Tres, quindi Grippi e Schininà a tu per tu con Espindola, pressione alta dei Blues, ancora Dimas. Risposta dei padroni di casa, Canal, Salas, Taborda trovano il muro: Ducci è impeccabile. Partita vivissima, intanto i Blues vengono penalizzati dal doppio giallo a Mateus che sottrae un uomo a D’Orto; De Oliveira, ma il numero 13 Blues devia ancora, Grippi nell’altra metà del rettangolo di gioco manda di poco fuori. Ultimi quattro minuti della prima frazione, De Oliveira trova lo specchio della porta, a 16’29” è 1-0 per l’Italservice. Passa un minuto, libera per il team di Colini. De Oliveira contro Ducci. Ancora straordinario, respinge, quindi Canal ma il vantaggio non raddoppia. 1-0 all’intervallo.
Gli ultimi venti minuti si aprono con Ducci che dice no a Borruto e con Marcelinho, il grande ex della sfida, che, su punizione guadagnata per il fallo su Di Eugenio, infila l’1-1 ristabilendo la parità. Ancora Olimpus Roma, ancora Bagatini ma a 9’07” Taborda gela i Blues con il gol che vale il 2-1. Nell’arco di quattro minuti i padroni di casa mettono una seria ipoteca sulla vittoria: Honorio realizza il 3-1 a 11’43” e Canal, su punizione, il 4-1 a 13’17”. L’Olimpus Roma sa che è difficile ma ci crede ancora, Bagatini indossa la maglia verde, Marcelinho prova la conclusione più volte ma a 18’08” Espindola a porta vuota spegne definitivamente le speranze dell’Olimpus Roma mettendo a segno, da porta a porta, il 5-1.
L’Olimpus Roma interrompe la striscia positiva di quattro vittorie in casa dei Campioni d’Italia. Sabato prossimo al PalaOlgiata arriva il Vitulano Drugstore Manfredonia. Riprendere subito la marcia, l’imperativo per gli uomini di D’Orto.