Campioni d’inverno
L’ultima del 2023 è a Pomezia per l’Olimpus Roma ospite della Fortitudo in uno dei derby laziali proposti dal calendario della serie A 23/24.
Il tabellone del PalaLavinium segnerà 2-3 alla fine di quaranta intensissimi minuti, Fortino, Marcelinho e Dimas i tre marcatori.
Con 34 punti, a + 8 dalla seconda, laureandosi Campioni d’inverno con una giornata di anticipo, i Blues salutano così l’anno.
Primo tempo dalle grandi occasioni da entrambe le parti ma il parziale resta fermo sullo 0-0. Succede tutto nella ripresa. 0’39”, Fortino la sblocca ed è 0-1. Il momentaneo vantaggio non dura nemmeno un minuto, a 1’32” Cesaroni pareggia i conti per l’1-1. Olimpus di nuovo avanti a 4’26”, la firma è di Marcelinho, 1-2. Ancora parità, con Miguel Angelo a 6’37”, 2-2. Il capitano dei Blues riporta i suoi in vantaggio, 9’46”, Dimas, 2-3. A meno di quattro minuti dalla fine Miguel Angelo portiere di movimento per i padroni di casa, la difesa Blues è impenetrabile e il triplice fischio sopraggiunge sul 2-3.
Le dichiarazioni di Gabriel: “A Pomezia è stata una partita difficile contro un’ottima squadra, abbiamo fatto una grandissima prestazione, siamo stati bravi nei momenti difficili della gara difendendo ‘forte’ e attaccando quando abbiamo avuto le nostre occasioni.
Sono molto contento della nostra prestazione, abbiamo giocato una partita da squadra”.
Tabellino
Fortitudo Pomezia - Olimpus Roma 2-3
Fortitudo Pomezia: Molitierno, Esposito, Miguel Angelo, Bueno, Matteus, Bonci, Silveri, Zanotto Micheletto, Gattarelli, Yeray, Cesaroni All. Nuccorini
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Gabriel, Fortino, Dimas, Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Biscossi, Di Eugenio All. Reali
Marcatori: 0'39'' s.t. Fortino (O), 1'32'' Cesaroni (F), 4'26'' Marcelinho (O), 6'37'' Miguel Angelo (F), 9'46'' Dimas (O)
Ammoniti: Isgrò (O), Fortino (O), Gabriel (O), Gattarelli (F)
Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi) Stefano Mestieri (Finale Emilia) Cronometrista: Marco Moro (Latina)
Prossimo incontro | Olimpus Roma - Meta Catania | Domenica 7 gennaio ore 18.15 | PalaOlgiata | Diretta Futsal TV