Partita numero 7. Punti numero 3. Vittoria numero 6. L’Olimpus Roma vince sulla L84 per 6-4
Dopo sei settimane, l’Olimpus Roma torna fintamente a disputare una gara casalinga al PalaOlgiata. La L84, l’ospite della sesta giornata di campionato. 6-4 il finale, una vittoria che per gli uomini di D’Orto vale la quinta consecutiva (da recuperare il turno della scorsa settimana con la Feldi Eboli). In sequenza, Tres, Cutrupi, Joselito, Marcelinho, Bagatini e una autorete di Basso per i sei centri Blues.
Le ampie rotazioni dell’Olimpus Roma lasciano in tribuna Caio Junior, Achilli e Batella. D’Orto schiera Ducci, Bagatini, Tres, Joselito e Marcelinho. Paniccia fa scendere in campo Pedro Siqueira, Basso, Josiko, Turmena e Vidal.
Fischio d’inizio, primi giri di lancette e il pubblico del PalaOlgiata già intuisce che sarà una gara davvero avvincente quella tra Olimpus Roma e L84: 3’07” sul tabellone e Tres, servito da Marcelinho, apre le danze per l’1-0. Il tempo di esultare dura poco, a 4’21” Vidal ristabilisce il pari per l’1-1. Il tempo scorre, l’Olimpus Roma crea occasioni, tra tutte la clamorosa traversa colpita da Cutrupi. Il numero dieci però non tarda a regalare brividi al pubblico: di testa, capitalizza il rilancio di Ducci, 9’17”, secondo vantaggio Blues. 2–1. Trentuno secondi dopo, Joselito va sul dischetto per un calcio di rigore, 3-1 a 9’48” con un PalaOlgiata che si infuoca sempre più. La L84 non resta di certo a guardare, anzi. Turmena, su sviluppo di un calcio d’angolo, accorcia per i torinesi, 3-2 a 13’26”. Sempre su angolo, nella metà campo avversaria, arriva un altro gol Blues: Dimas per Marcelinho che confeziona il 4-2 a 16’08”. Si va al riposo con la consapevolezza che ci sarà un secondo tempo spettacolare almeno quanto il primo.
Secondo tempo. Da una parte e dall’altra, partita vivissima. A 8’38” nuovo calcio di rigore, stavolta per la L84: Dimas commette fallo di mano in area, per lui arriva il secondo giallo che gli costa l’espulsione. Turmena centra la porta di Ducci: 4-3. Una sola lunghezza di distanza separa le due compagini e la L84 trova il giusto pertugio per riportare i conti in parità: l’autore è Raguso a 10’58”. 4-4. Tutto può succedere. Un dato è oggettivo: lo show di Isgrò continua. È del numero venti Blues infatti l’eccezionale iniziativa personale che Marcelinho raccoglie e serve a Bagatini sul secondo palo. Il nuovo vantaggio Blues (per la terza volta fin qui) è servito: 5-4 a 13’23”. Negli ultimi tre minuti Cuzzolino indossa la maglia del portiere di movimento, a 18’38” una autorete di Basso spegne definitivamente le speranze della L84. 6-4. Quando mancano 24” Joselito torna sul dischetto per la libera. Colpisce il palo e sul 6-4 suona la sirena al PalaOlgiata.
Cinque su cinque, la marcia Blues continua spedita. Domani inizierà per gli uomini di D’Orto la settimana che porterà alla trasferta di Pescara in programma per sabato alle 18.30 al PalaRigopiano. Settimana in cui tutto il futsal italiano farà il tifo per la Nazionale impegnata mercoledì ad Aversa contro la Svezia. L’Olimpus Roma fa un grande in bocca agli Azzurri tra cui i Blues, Cutrupi, Di Eugenio, Isgrò e Marcelinho.
Olimpus Roma - L84 6-4 (4-2 p.t.)
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Bagatini, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Isgrò, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto
L84: Pedro Henrique, Basso, Josiko, Turmena, Vidal, De Felice, Cuzzolino, Lucas, Cerbone, Pazetti, Raguso, Luberto. All. Paniccia
Marcatori: 3'07'' p.t. Tres (O), 4'21'' Vidal (L84), 9'17'' Cutrupi (O), 9'48'' rig. Joselito (O), 13'26'' Turmena (L84), 16'08'' Marcelinho (O), 8'38'' s.t. rig. Turmena (L84), 10'58'' Raguso (L84), 13'23'' Bagatini (O), 18'28'' aut. Basso (O)
Ammoniti: Cerbone (L84), Tres (O), Dimas (O), Cutrupi (O), Raguso (L84), Marcelinho (O), Cuzzolino (L84)
Espulsi: al 8'37'' del s.t. Dimas (O) per somma di ammonizioni
Note: al 19'34'' del s.t. Joselito (O) fallisce un tiro libero
Arbitri: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Martina Piccolo (Padova). Cronometrista: Andrea Cini (Perugia)