News

L’Olimpus Roma sbanca il PalaCesaroni e vince il derby con l’Ecocity Genzano sotto i riflettori di Sky Sport

Blog Single

Nel primo Sky match della stagione, l’Olimpus Roma trionfa nel derby con l’Ecocity Genzano. 2-7, per i Blues apre e chiude Fortino, in mezzo ci sono la doppietta di Marcelinho, le reti di Isgrò e Tres e un autogol. La prestazione maiuscola al PalaCesaroni consegna agli uomini di D’Orto la terza vittoria consecutiva con cui salgono, solitari, sul primo gradino della classifica.

L’Olimpus Roma inizia a brillare con Fortino a 3’28” che sblocca subito per lo 0-1, a 5’24” rosso diretto in direzione di Lolo Suazo per fallo su Isgrò, i Blues, in superiorità numerica, a 6’55” raddoppiano con l’autogol di Lo Cicero, 0-2 . Dodici secondi, 7’07”, e il tabellone segna 0-3 che porta la firma di Isgrò. Passano tre minuti esatti, Pedrinho accorcia per l’1-3. Lo spettacolo Blues continua, a 15’24” il capolavoro di Marcelinho vale l’1-4. Poco prima dello scadere, a diciassette secondi, Fusari segna il 2-4. Fine primo tempo.

Nella ripresa arrivano gli altri tre gol, tutti degli uomini di D’Orto. Marcelinho su rigore a 6’51” per il 2-5. Mister Angelini tenta la carta del portiere di movimento, della porta sguarnita ne approfitta Tres che allunga per il 2-6 a 9’42”.  L’ultimo sigillo è di Fortino a 14’36”, MVP della giornata.

Da segnalare l’esordio nella formazione maggiore del portiere Caique Rodriguez, subentrato nei minuti finali dello Sky Match ad un sopraffino Ducci.

Il commento di Tres, per lui è stato il primo gol della stagione: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, siamo partiti concentrati e aggressivi creando subito occasioni. Complimenti al gruppo. Ci tenevamo a vincere e siamo contenti del risultato di questo derby.

La prossima settimana arriva il Cosenza, una buona squadra che corre molto, sarà una partita difficile ma giochiamo in casa e dobbiamo vincere”.

Tabellino

Ecocity Genzano - Olimpus Roma 2-7


Ecocity Genzano: Mammarella, Fusari, Caruso, Lo Cicero, Pedrinho, Di Ponto, Romano, Gastaldo, Lolo Suazo, Bissoni, Fantecele. Barichello. All. Angelini

Olimpus Roma: Ducci, Gabriel, Fortino, Biscossi, Dimas, Rodriguez, Tres, Isgrò,Achilli, Borolo, Marcelinho, Bianchetti. All. D'Orto

Marcatori: 3'28'' p.t. Fortino (O), 5'54''  Lo Cicero aut. (O), 7'07'' Isgrò (O), 10'07'' Pedrinho (E), 15'24'' Marcelinho (O), 19'43'' Fusari (E), 6'51'' s.t. rig. Marcelinho (O), 9'42'' Tres (O), 14'36'' Fortino (O)

Ammoniti: Fortino (O)

Espulsi: Lolo Suazo (E)

Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Nicola Acquafredda (Molfetta), Andrea Seminara (Tivoli) Cronometrista: Angelo Bottini (Roma 1)

Condividi: