L’Olimpus Roma torna a mani vuote dal PalaCicogna: contro la Came Treviso arriva la seconda sconfitta della stagione
Al PalaCicogna arriva il secondo stop stagionale per l’Olimpus Roma che cede ai padroni di casa della Came Treviso per 5-2. Di Marcelinho e Isgrò le due reti del Club di Roma nord che, nonostante la sconfitta, si conferma tuttavia capolista della classifica a + 3 dalla diretta inseguitrice.
Passano avanti i padroni di casa con Di Guida a 5’30’’, 1-0, raddoppiano con Sacon, l’ex Blues, a 14’58’’ per il 2-0. Al riposo.
Marcelinho a 8’36’’ della ripresa riaccende le speranze, mai spente, dell’Olimpus Roma, 2-1. Dopo un minuto e mezzo però Sacon aumenta di nuovo le distanze, 10’05’’, 3-1. A 15’31’’ si mette in salita la strada per i Blues, 4-1 siglato da Azzoni. Reali, sulla panchina dell’Olimpus Roma, fa indossare la casacca gialla a capitan Dimas e lo alterna a Rodriguez, Isgrò accorcia, 4-2 a 17’43’’. Nulla è ancora perduto, le occasioni dei Blues non mancano ma non vengono concretizzate, a 19’10’’ Turk segna il 5-2 e mette definitivamente la parola fine al match.
Le dichiarazioni di Rudinei Tres: “Non abbiamo giocato una buona partita e non siamo stati bravi a penetrare la loro difesa. Abbiamo commesso troppi errori individuali e sbagliato numerosi passaggi e loro, in contropiede, ci hanno punito. Adesso la sosta ma subito dopo penseremo alla sfida casalinga contro il Pesaro. Sarà una partita difficilissima, occorrerà da parte nostra una prestazione ad alta intensità, ma la giocheremo a casa nostra e dovremo saperla interpretare nel modo giusto”.
- Si ferma il campionato per lasciare spazio alla Nazionale Italiana impegnata nell’Elite Round, ai convocati Blues Biscossi, Cutrupi, Isgrò e Marcelinho e all’intero team Azzurro va l’in bocca al lupo da parte dell’Olimpus Roma. Sabato 23 dicembre al PalaOlgiata, la tredicesima giornata sarà contro l’Italservice Pesaro. –
Tabellino
Came Treviso - Olimpus Roma 5-2
Came Treviso: Pietrangelo, Turk, Suton, Vieira, Sacon, Ditano, Striglio, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Perazzetta, Azzoni. All. Rocha
Olimpus Roma: Rodriguez, Tres, Fortino, Biscossi, Dimas, Bianchetti, Gabriel, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio. All. Reali
Marcatori: 5'30'' p.t. Di Guida (C), 14'58'' Sacon (C), 9'36'' s.t. Marcelinho (O), 10'05'' Sacon (C), 15'31'' Azzoni (C), 17'47'' Isgrò (O), 19'10'' Turk (C)
Ammoniti: Isgrò (O), Del Gaudio (C), Sacon (C), Di Eugenio (O), Tres (O)
Arbitri: Davide Plutino (Reggio Emilia), Antonio Dan Campanella (Venosa) Cronometrista: Martina Piccolo (Padova)