Partita numero 14. Punti numero 1. Pareggio numero 3. A Pistoia non si va oltre il tre pari
Dal PalaCarrara di Pistoia riparte la marcia dell’Olimpus Roma in campionato quattro giorni dopo la Supercoppa. Mercoledì 14 dicembre, nel recupero dell’undicesima giornata, i Blues fanno visita alla Nuova Comauto Pistoia, non si va oltre il 3-3, reti di Cutrupi, Joselito e Marcelinho.
Reali siede sulla panchina Blues, Dimas squalificato e Cerulli infortunati restano fuori dalle rotazioni, Rafinha e Sacon subito tra i dodici con il numero ventisette che ha esordito in quella che è la sua seconda stagione in Blues. Ducci, Schininà, Tres, Cutrupi e Cutrignelli i cinque uomini con cui inizia l’Olimpus Roma. Weber, Galindo, Berti, Bebetinho, Guina quelli di Fratini.
Nemmeno due giri di lancetta e Tres guadagna palla in pressione al limite dell’area avversaria, ne approfitta Cutrupi che sblocca il risultato: 0-1 a 1’45’’. Reazione Pistoia immediata, ma è bravo Ducci su Bebetinho. Spingono ancora i padroni di casa, trascinati da un ispirato Guina che mette in difficoltà due volte la retroguardia Blues. Al terzo tentativo nulla può Ducci sul tiro cross di Berti che trova Bebetinho appostato sul secondo palo. 1-1 a 10’58”. Il pareggio dura pochi minuti, a 13’11” Guina realizza il 2-1 con cui porta i suoi in vantaggio.Arriva prontamente la reazione Blues, Cutrupi, Rafinha e ancora il numero dieci ma sul primo suono di sirena il tabellone recita 2-1.
Secondo tempo e anche stavolta due giri di lancetta bastano per vedere il primo gol, è, però, della squadra toscana che allunga con il solito Guina per il 3-1 a 2’08”. Passano appena trenta secondi prima di vedere il gol che da solo vale il prezzo del biglietto, Joselito si accentra, si libera e scaglia un ‘sassata’ di rara potenza e precisione che si infila all’incrocio dei pali alla destra del portiere avversario. 3-2, 2’39”. Olimpus Roma alla ricerca del pari, una solo squadra in campo, Weber è bravissimo su Isgrò e, subito dopo, primo palo Blues con Marcelinho. Ducci su Guina e a seguire secondo palo Blues: Cutrignelli. Passano i minuti ma non il leitmotiv. Palo Olimpus Roma e sono due: Cutrignelli. Ancora bravo Weber in due occasioni sugli attacchi dei capitolini. Nuova occasione, nuovo palo, Cutrignelli. Il terzo. Mancano poco più di cinque minuti alla fine e Joselito sale di nuovo in cattedra, 1vs1 in banda fulminante e passaggio per Marcelinho che fa il 3-3 a 14’51”. Stabilita la parità nel risultato ma da lì a breve cambia quella numerica: a 2’37” dalla fine rosso per Miani e l’Olimpus Roma ha la ghiotta opportunità del 5vs4 per due minuti ma la bravura di Weber, l’imprecisione sottoporta e il solito legno, il quarto questa volta con Marcelinho, non permettono agli assalti dell’Olimpus di portare il bottino pieno a Roma. Tres indossa la maglia gialla negli ultimi istanti ma sul secondo suono di sirena il tabellone recita 3-3, il punto conquistato è solamente uno.
Tre giorni e di nuovo in campo, di nuovo con l’Italservice Pesaro che, come nella passata stagione, la squadra di D’Orto affronterà dopo pochi giorni dalla finale, di Coppa Italia lo scorso anno, e di Supercoppa quest’anno. Ore 15.00, PalaOlgiata, sabato 17. Un nuovo grande pomeriggio di futsal è in arrivo.
Nuova Comauto Pistoia - Olimpus Roma 3-3 (2-1 p.t.)
Nuova Comauto Pistoia: Weber, Galindo, Berti, Bebetinho, Guina, Vasile, Melani, Belloni, Ugas, Miani, Panattoni, Caio. All. Fratini
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Cutrignelli, Schininà, Cutrupi, Marcelinho, Isgrò, Di Eugenio, Rafinha, Joselito, Sacon, Bianchetti. All. D'Orto
Marcatori: 1'45'' p.t. Cutrupi (O), 10'58'' Bebetinho (P), 15'17'' Guina (P), 2'08'' s.t. Guina (P), 2'39'' Joselito (O), 14'51'' Marcelinho (O)
Ammoniti: Berti (P), Isgrò (O), Joselito (O), Guina (P)
Espulsi: al 17'23'' del s.t. Miani (P)
Arbitri: Andrea Antonio Basile (Torino), Carmine Genoni (Busto Arsizio) Crono: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)