Il primo atto della semifinale va alla Feldi Eboli. L’Olimpus Roma sabato 11 si sposta al PalaCesaroni per gara 2
Non è stata di certo una delle serate a cui i Blues ci hanno abituato in questa stagione ma, è altrettanto certo, che l’Olimpus Roma farà tesoro proprio della serata di ieri al PalaSele per ripartire e centrare l’obiettivo. La seconda serie scudetto si apre con una dura sconfitta, la Feldi Eboli si impone con un perentorio 6-0 che lascia agli uomini di D’Orto tanto amaro in bocca ma che fortifica l’orgoglio in vista di gara 2. Da non sbagliare, per continuare il sogno chiamato tricolore.
D’Orto ritrova il suo capitano Grippi, in tribuna restano l’infortunato Dimas e i fratelli Pizzoli. Poco più di un giro di lancette, i padroni di casa mostrano subito i muscoli, 1-0, Trentin a 1’07”. Marcelinho, Caio Junior e Rafinha sono i più propositivi ma chi, più volte è costretto agli straordinari, è Tondi che riesce, nonostante l’offensiva delle volpi, a chiudere la porta. La Feldi Eboli macina gioco e occasioni, il solito Tondi riesce ad annientarle. A 16’52” Fantecele trova però il raddoppio e sul 2-0 si va negli spogliatoi.
Come nel primo tempo, la sfida sembra essere prevalentemente a tinte rossoblù nonostante la grande occasione di Tres al primo minuto e di Caio Junior subito dopo su punizione di Rafinha. Passano 4’38”, tripletta Feldi Eboli, la firma Bissoni. Tondi su Selucio, Dalcin su Tres e Caio Junior, Schininà spreca una buona occasione. Incubo per i Blues che non riescono a trovare il bandolo della matassa. Portiere di movimento, la scelta di D’Orto, a metà della frazione. Feldi cinica, Trentin in doppietta insacca a porta vuota per il 4-0 a 9’53”. Strada sempre più in salita per i romani, Mateus quindi Marcelinho per Schininà ma la palla non vuole entrare. Feldi Eboli sempre più in fiducia, Vavà a 14’36” mette a segno il 5-0. Le possibilità dell’Olimpus Roma si riducono sempre più, Trentin a 18’58” va sul dischetto per un calcio di rigore. E non sbaglia. 6-0. C’è ancora tempo per i padroni di casa per una libera ma sul 6-0 viene messa la parola fine al primo atto.
Sconfitta cocente per i Blues di D’Orto, la serie però è appena iniziata e qui non conta più la differenza reti. L’Olimpus Roma è pronta alla sfida di sabato 11 giugno al PalaCesaroni per il secondo atto. Ore 20.30, diretta Sky Sport.