Daniele D’Orto: "Voglio portare un titolo all'Olimpus"
"Sono molto felice di lavorare insieme al Presidente, Andrea Verde, e al Vicepresidente, Renato Serafini. A parte il legame di amicizia, quello che mi piace è la familiarità delle cose. Spero di riuscire a portare un titolo all’Olimpus. E’ una Società che merita, è seria, ed è attiva da molto tempo". Non si nasconde dietro ad un dito Daniele D'Orto, tecnico della formazione di Roma nord, motivo per cui, facendo un primo bilancio su mercato ed obiettivi stagionali, confessa: "Il mercato non è ancora concluso. Sono felice di aver creato una squadra con italiane e straniere. e speriamo che a febbraio ci possa arrivare una ciliegina sulla torta…"
Vieni all’Olimpus dopo l'esperienza all'Isolotto. Come mai hai scelto questa squadra?
D'ORTO: “Voglio cercare di divertirmi. Per me questo è un hobby non un lavoro. Abbiamo un’ottima squadra e possiamo lottare per qualcosa di importante. Sarà il campo, alla fine, a parlare e a dire quali sono i nostri valori. E’ molto importante il gruppo, è la forza della squadra"
Sono arrivate tante giocatrici importanti. Il mercato dell'Olimpus è finito?
D'ORTO: “Dovranno arrivare ancora tre o quattro acquisti, poi l’Olimpus sarà completa"
Parliamo di Petricca, il preparatore dei portieri. Che rapporto hai con lui?
D'ORTO: “Andrea, oltre che essere per me come un fratello piccolo, è un ragazzo eccezionale che dà sempre il massimo. In qualsiasi squadra è stato sempre ben voluto ed è una persona che ha una passione fortissima"
Quali saranno le principali avversarie di questa Olimpus nel prossimo campionato?
D'ORTO: “Ci saranno molte squadre forti. La Lazio che sta allestendo Chilelli, il Montesilvano, lo Statte, la Ternana, il Kick Off. Il femminile sta raggiungendo livelli professionalmente pari al maschile se non superiori".