Benvenuti all’Olimpus Roma. De Simone e Piretti in Under 19
L’Olimpus Roma è lieta di accogliere nella sua Under 19 i giocatori Gabriel De Simone, classe 2006, e Giacomo Piretti, classe 2005.
Con l’arrivo dei due “gioielli” De Simone e Piretti, preceduti dagli annunci di ieri di Ceccarelli e Moscati, si amplia e si arricchisce sempre più il roster a disposizione di mister Reali che il 4 settembre al PalaOlgiata si radunerà per la preparazione precampionato in vista dell’8 ottobre, data della prima giornata del campionato Under 19.
Gabriel De Simone
Un legame indissolubile unisce da sempre De Simone al Napoli Calcetto, la società che lo ha guidato e accompagnato nel suo percorso di crescita fino ad ora. Nel corso delle sue stagioni nel Napoli Calcetto, De Simone vince quattro Coppe Campania (una Under 15 e tre Under 17), un campionato regionale Under 15 e uno Under 17, raggiunge la Final Four Scudetto Under 17, viene convocato due volte allo stage “Futsal+” categoria Under 17. Nella scorsa stagione arriva inoltre alla fase finale del campionato regionale Under 17 e a quella del girone campano del campionato Under 19. Vince l’ultima edizione del Torneo delle Regioni con la Rappresentativa Campania Under 17.
"Quando arriva una chiamata così importante da una società così prestigiosa è difficile rifiutare. Qui ho apprezzato subito l’organizzazione, la metodologia di lavoro del mister e le qualità tecniche dei miei nuovi compagni.
Indossare questa maglia è sicuramente un onore ma anche una responsabilità, darò il massimo per questa società. Il mio impegno sarà totale per raggiungere tutti gli obiettivi e per ripagare la fiducia che è stata riposta in me”.
Giacomo Piretti
Diciotto anni compiuti esattamente un mese fa, il percorso umano e sportivo di Piretti è, come quello di De Simone, fortemente legato al Napoli Calcetto dove all’età di cinque anni muove i primi passi nel calcio a cinque. Per le dodici stagioni consecutive, fino a quella da poco conclusa, ne ha indossato la maglia e fa collezione di vittorie: tre Coppe Campania (una Under 15 e due Under 17), un campionato regionale Under 17. Partecipa alla Final Four Scudetto Under 17 e, nella scorsa stagione, è finalista del girone campano del campionato Under 19. Sempre lo scorso anno viene selezionato nella Rappresentativa Campania Under 19 per la partecipazione al Torneo delle Regioni. Con l’Area Centro Sud vince l’edizione 2023 della “Future Cup”.
“Sono pronto a dare il meglio di me per questa nuova avventura in una società così prestigiosa, siamo un grande gruppo che ha voglia di fare bene e vincere. Voglio ripagare tutta la fiducia che mi è stata data lavorando sodo ogni giorno ed esprimendo al meglio le mie capacità.
Non vedo l’ora di cominciare, questa è la mia prima esperienza lontano da casa dove ho lasciato la mia famiglia del Napoli Calcetto. Sono onorato di far parte di questo gruppo, questa maglia rappresenta per me un’occasione unica di crescita a livello umano e sportivo”.
De Simone e Piretti arrivano in Blues a titolo definitivo dal Napoli Calcetto.
L’Olimpus Roma ringrazia il Napoli Calcetto, nelle persone del Presidente Solange Capodanno e del Direttore generale Salvatore De Simone, per il buon esito dell’operazione che anticipa l’inizio di una sinergia che vedrà, nel prossimo futuro, la collaborazione sportiva tra i due club.