Del Ferraro scuote l’Olimpus: “L’Aosta? Non dobbiamo perdere punti per strada”
La scorsa settimana, a Grosseto, sono arrivati i primi tre punti della stagione. Ora l’Olimpus ha voglia di concedere il bis. Ma attenzione perché sabato al PalaOlgiata ci sarà l’Aosta, una formazione che, come la compagine blues, è molto cambiata rispetto alla passata stagione ma che ha la stessa voglia di fare bene della squadra di Ranieri. Manuel Del Ferraro invita i suoi compagni ad entrare in campo con la giusta determinazione e a prestare la dovuta attenzione ai prossimi avversari…
Domenica hai giocato la tua prima partita in questo campionato ed è arrivata la prima vittoria della stagione. Una vittoria importante dopo la sconfitta casalinga con la B&A Sport Orte. Contro l’Aosta che partita sarà?
DEL FERRARO: “Sabato scorso servivano i tre punti e serviva un segnale per far stare sereno l’ambiente e per consentirci di lavorare tranquillamente in settimana, anche per i nuovi arrivati. Non avessimo raccolto tre punti sabato, sarebbe stato molto difficile lavorare per preparare una partita complicata come quella di sabato. Contro l’Aosta dovremo dare il massimo fin dal primo minuto, facendo pesare il fattore ‘casa’; io e i miei compagni ci riusciremo sicuramente”
Voi venite da un successo, l’Aosta da una sconfitta. I vostri avversari come vi affronteranno?
DEL FERRARO: “Non possiamo andare in campo pensando di affrontare la partita con tranquillità e serenità. Secondo me l’Aosta verrà qui a giocare con l’obiettivo di dare un segnale importante al campionato e, soprattutto, per non perdere tanti punti. Noi dovremo fare altrettanto: non dobbiamo perdere punti per strada, soprattutto in casa. Questo può fare la differenza a fine campionato”.