Prima Categoria | Le presentazioni di Fabio e Sciacca
Vigilia di Saxa Flaminia - Olimpus Roma che aprirà la nuova stagione dei Blues.
Concludiamo la presentazione della rosa con le dichiarazioni di Simone Fabio, tra i nuovi volti della squadra di mister Migani, e Fabio Sciacca, al suo secondo anno all’Olimpus Roma.
Simone Fabio - Il percorso sportivo di Simone Fabio inizia nelle giovanili della Lazio continuando poi in quelle della Roma, dall’età di diciotto anni sarà tra le fila di numerosi club in Italia tra Lega Pro e Serie D. Rientrato a Roma, città nativa dove vive, ha intrapreso l’attività lavorativa sempre in ambito sportivo continuando a distinguersi, inoltre, nei campionati di Eccellenza dove ha giocato fino alla scorsa stagione con la maglia della Luiss.
“Ho scelto l’Olimpus perché conosco la presidenza e il club da tanti anni e gli obiettivi che la proprietà si è data per il calcio a 11. Sposo in pieno i valori che hanno portato questo club a primeggiare nel calcio a 5 e so che con questo approccio il progetto dell’area di calcio a 11 potrà intraprendere nel lungo termine un percorso davvero importante. Venendo alla rosa della squadra, stiamo parlando di un gruppo importante soprattutto nelle relazioni, grazie al lavoro di mister Migani iniziato già dallo scorso anno. Ho trovato un gruppo di ragazzi affiatato che ha accolto i rinforzi nel migliore dei modi. A livello organizzativo la società ci fa sentire importanti in tutto, dallo staff a nostra disposizione, ai servizi riservati a noi giocatori, impensabili anche per categorie superiori alla nostra. Per questo le sensazioni sono estremamente positive ed abbiamo tutto per far bene. Porre adesso un obiettivo sarebbe riduttivo ma, considerando il lavoro in questo inizio di stagione, a partire da domenica mi aspetto una squadra unita, pronta ad affrontare un campionato insidioso, senza mai perdere di vista i valori dell’Olimpus”.
Fabio Sciacca - Neo vincitore degli Europei di Beach Soccer con la Nazionale italiana, Fabio farà rientro a Roma nei prossimi giorni per unirsi ai suoi compagni e iniziare la nuova stagione Blues, la seconda consecutiva.
“Le sensazioni sono certamente positive, non ho ancora avuto modo di stare con il nuovo gruppo ma sono sicuro che sarà una stagione importante durante la quale raccoglieremo molte soddisfazioni. La mia decisione di restare all’Olimpus nasce dal fatto che mi sono sentito come a casa, la società mi ha messo nelle migliori condizioni per fare e rendere al meglio quindi la mia scelta non è stata affatto difficile. Mi auguro di ripagare la fiducia della società con i risultati in campo e con la promozione nella categoria superiore, ma la strada sarà lunga e difficile è stara a noi riuscire ad indirizzare la stagione nella nostra direzione”.