Francesco Milani e' un giocatore dell’Olimpus
La A.S.D. Olimpus Roma comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti relativi alle prestazioni sportive di Francesco Milani. Ultimo o laterale difensivo, Milani indosserà la maglia numero 17. Dopo le esperienze con Futsal Isola, Palombara e Orte, il giocatore arriva all’Olimpus con le idee molto chiare.
Andata e ritorno in A2 per te. Che effetto ti fa rientrare in questa categoria?
MILANI: “Intanto colgo l’occasione per ringraziare la Società, i dirigenti, il Presidente e il mister. Per me è un’altra sfida, una nuova sfida che affronto con tanta passione. L’anno scorso ho disputato un buon campionato e, quando si è prospettata la possibilità di giocare in una categoria tanto competitiva, con entusiasmo ho accettato”
Cosa porti all’Olimpus oltre alla tua grande esperienza?
MILANI: “Il massimo impegno, nella maniera assoluta. Questa è la mia garanzia. Sono a disposizione del mister e dei compagni, anche di quelli più giovani. Tutto quello che ho è a disposizione della squadra”
Ai più giovani farà sicuramente comodo apprendere la tua intelligenza tattica…
MILANI: “Sicuramente questo è uno sport cresciuto a livello fisico ma nel quale la componente tattica è fondamentale. Sotto questo profilo penso di poter dare ancora tanto. Mi metto al servizio dei compagni e del mister”
Sai qual è l’intensità della A2, conosci l’impianto di gioco dell’Olimpus. Qual è il tuo posto qui?
MILANI: “L’intensità della A2 non è quella della B. Ne sono consapevole e mi sento pronto. Dovrò dare una mano a livello tattico in mezzo al campo. Il mio ruolo è quello di ultimo o laterale difensivo; posso integrarmi bene con ultimi di ruolo, qui ci sono Manuel (Del Ferraro, ndr) e Osni (Garcia, ndr). Con loro andremo a creare un bel pacchetto difensivo. Sarà dura per tutti affrontarci”