Il gladiatore Andrea Pizzoli: “Il Sestu e' la formazione piu' forte. Ma noi giocheremo il tutto per tutto”
Come suo fratello Luca, anche Andrea Pizzoli ha avuto un inizio di stagione molto positivo. Il numero 7 dell’Olimpus Roma sta spingendo sull’acceleratore, per ottenere sempre più spazio e goal, come accaduto con il Grosseto. Ma adesso si volta pagina. Al PalaOlgiata arriva il Città di Sestu…
Secondo te, com’è il roster del Sestu e come gioca la squadra?
PIZZOLI: “Il loro quintetto base è a mio parere il più forte del campionato, hanno Wilson che è uno dei più forti in circolazione… E’ la formazione più forte. Sabato ci giocheremo il tutto per tutto. Scopriremo tante cose da questa partita”
Cosa ti dà il fatto di giocare con tuo fratello?
PIZZOLI: “Ormai è un’abitudine… E’ quello che facciamo da quando abbiamo cinque anni… Abbiamo vinto coppe insieme, ci siamo tolti tate soddisfazioni e questa, quella di giocare insieme in una prima squadra di Serie A2 come l’Olimpus Roma, è una di quelle. Poi ci intendiamo alla perfezione… Contro il Grosseto, mi ha dato l’assist per ciascuna tre marcature che ho realizzato. E’ una bellissima cosa, indescrivibile…”
Ti aspettavi, a questo punto della stagione, di vedere l’Olimpus lassù?
PIZZOLI: “Dopo la partita contro l’Ossi San Bartolomeo, giocata senza Renan, rivedendola ho capito che avevamo tutte le carte per vincerla. Non ce lo aspettavamo ma continueremo a dare tutto, partita dopo partita”.