L' ASD Olimpus Roma tiene il ritmo fino al 3-2, poi il Fuorigrotta allunga. Al PalaCercola finisce 6-2
L'Olimpus Roma dimostra di avere carattere da vendere e priva del capitano, Federico Di Eugenio, di Daniele Ducci e Simone Achilli, disputa un'ottima partita contro una formazione, il Futsal Fuorigrotta, allestita per occupare le prime posizioni della classifica. La compagine di Riccardo Budoni, assenze a parte, resta in partita fino a 8' dalla fine.
Al PalaCercola finisce 6-2 per il Fuorigrotta, al termine di una partita che per larghi tratti è stata giocata in equilibrio.
"È stato un incontro intenso, duro, con due squadre che dal 1' al 40’ si sono affrontate a viso aperto e ne è uscita fuori una bella partita. Sapevamo di avere davanti una corazzata ed anche una delle squadre più attrezzate dell’intera A2. Siamo stati in partita fino a 5’ dalla fine, facendo il nostro gioco senza paura, costringendoli a giocare una grande gara per portare a casa i tre punti". Con queste parole Mario Pompa parla della gara. A fine primo tempo tutto sembrava ancora possibile e così è rimasto, fino al 3-2. "Abbiamo continuato a spingere sull’acceleratore riuscendo per 3 o 4 minuti effettivi a chiuderli nella loro metà campo, trovando un paio di conclusioni molto pericolose salvate da altrettanti grandi parate. A questo punto però, su una ripartenza gestita in maniera egregia ed effettuata con grande intensità e precisione, come tutta la loro partita del resto, abbiamo subito il 4-2 che ci ha un po’ tagliato le gambe. Siamo comunque rimasti in partita fino all’ultima azione e il 6-2 finale non ci rende totalmente merito". I padroni di casa, come sottolinea Pompa, sono stati bravi a sfruttare i pochi spazi concessi dall'Olimpus: "In partite del genere sono gli episodi a fare la differenza, basta fare un piccolo errore e questi giocatori ti puniscono. Il Fuorigrotta è stato bravissimo a sfruttare i nostri, capitalizzando al massimo. Sono queste, secondo me, le partite dalle quali prendere spunto per migliorare; più in alto si vuole arrivare e più bisogna limare gli errori ed imparare a sfruttare quelli altrui. Faccio i complimenti ai nostri avversari e ai miei compagni, sicuro che da lunedì ricominceremo a lavorare ancora più duramente per portare a casa i tre punti nel match di sabato prossimo". Partita che l'Olimpus Roma giocherà in casa contro il Buldog Lucrezia.