L'Olimpus batte la capolista: a Roma cade il Carre' Chiuppano. Doppietta del capitano
L'Olimpus Roma, nonostante le assenze di Matteo Luciano e del lungodegente Alessio Di Eugenio, supera il Carrè Chiuppano in casa. La formazione blues chiude il primo tempo sull'1-0 e nella ripresa risponde colpo sul colpo alla compagine ospite. A segno il capitano, Federico Di Eugenio, al rientro dopo un infortunio; per lui è doppietta. Le altre marcature portano la firma di Ivan Galvan e Luca Pizzoli. Al PalaOlgiata finisce 4-3 per l'Olimpus che ferma la corsa del Carré e gli fa perdere due posizioni in campionato!
Primo tempo. Dopo la conclusione di Pedrinho, disinnescata da Pozzo, l'Olimpus si fa vedere dalle parti di Tatonetti con Luca Pizzoli, lanciato in porta da Di Eugenio. A 4'52'' il capitano porta in vantaggio la formazione di casa e realizza il suo sedicesimo goal in campionato (1-0). Passano pochi secondi e la formazione di casa ha due occasioni per raddoppiare, tutte sui piedi di Luca Pizzoli. A 13'25'' Renan innesca Di Eugenio, la sua conclusione sul secondo palo è di poco fuori dallo specchio della porta. Dopo tre minuti e mezzo, Pozzo toglie dall'angolo alto alla sua sinistra una buona conclusione di Pedrinho.
Secondo tempo. Dopo la reazione del Carrè, con le conclusioni di Rossi e Pedrinho fermate rispettivamente da palo e traversa, l'Olimpus trova il raddoppio con Galvan che a 4'27'' calcia sul secondo palo dal limite dell'area la palla del 2-0. Dopo una conclusione di Zanella, respinta da Pozzo, è l'Olimpus a trovare il legno con Luca Pizzoli. A seguire, Tatonetti è chiamato ad un doppio intervento, prima su Renan, poi su Di Eugenio. A 10'14'' rigore concesso per un fallo in area su Pedrinho, il giocatore del Carrè Chiuppano trasforma dal dischetto e accorcia le distanze (2-1). Dopo 88'' l'Olimpus passa ancora: Renan lancia per Di Eugenio che con un pallonetto sorprende Tatonetti in uscita (3-1). Non passa neppure un minuto e il Carrè accorcia nuovamente: Douglas riceve a destra e mette al centro, Pedrinho supera Pozzo e insacca (3-2). La formazione ospite inserisce il portiere di movimento e trova subito il pari con Zanella: 3-3 a 16'59''. Ma a 18'26'' l'Olimpus chiude la gara: Galvan fa partire il contropiede servendo a sinistra Luca Pizzoli che galoppa sulla corsia di sinistra e calcia sul primo palo beffando Tatonetti: 4-3 e partita a favore della formazione di mister Caropreso che sale a quota 24 punti in campionato, a pochi passi dalla zona Play Off.