L’Olimpus domina la Bellator (1-9). Poker di Rocha
Primo squillo dell’Olimpus al campionato d’Elite. La squadra di Daniele D’Orto, orfana di Lucileia (squalificata, ndr), gioca e vince. Il parziale al termine del primo tempo è di 0-3; poi, nella ripresa, la formazione blues, quest’oggi in maglia giallorossa, dilaga.
La gara – Dopo quattro conclusioni respinte da Munoz, al 5’ Rocha fa centro (0-1). Un minuto dopo, Tati se ne va sull’out di destra e trova il diagonale giusto per il raddoppio (0-2). L’Olimpus gestisce la gara e al 13’ va di nuovo a segno: angolo di Lisi, Tati calcia al volo ed è goal (0-3). La reazione della Belator è in un tiro di Alvino dalla distanza, deviato in angolo da Giustiniani. Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia. Dal 2’ al 4’ Rocha segna altre due reti portando le marcature dell’Olimpus a cinque. Al 6’ Alvino accorcia: conquista palla al limite dell’area e calcia in porta, la sfera tocca il palo e termina in rete (1-5). Passano cinque minuti e l’Olimpus ristabilisce le distanze: Tati calcia da fuori area, Zanolli devia alle spalle di Munoz (1-6). Al 14’ Cortes verticalizza per Lisi che con un pallonetto dolce insacca sotto la traversa, scavalcando Munoz (1-7). La giocatrice con maglia numero 3 va ancora in goal due minuti più tardi, ancora a seguito della collaborazione con Cortes, che quest’oggi ha indossato la fascia da capitano (1-8). La partita si chiude al 18’ con Rocha che raccoglie un passaggio di Sorvillo e deposita in rete. Sono quattro i goal messi a segno dalla giocatrice dell’Olimpus.
Rocha – A fine gara a parlare in casa Olimpus è proprio lei, l’autrice del poker alla Bellator, Dayane Rocha: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Abbiamo fatto il nostro lavoro che era quello di sbloccare subito la partita subito. Abbiamo messo in campo il nostro gioco”.
BELLATOR FERENTUM-OLIMPUS ROMA 1-9 (0-3 d.p.t.)
BELLATOR: Munoz, Mercuri, Sangiorgi, Riccelli, Collalti, Olmetti, Zanolli, Uveges, Antonucci, Alvino, Iannucci, Boutimah. All. Chiesa
OLIMPUS: Giustiniani, Lisi, Taty, Martìn Cortes, Dayane, Soldevilla Delgado, Sorvillo, Siclari, Bellucci, Esposito, Nicoletta, Salinetti. All. D'Orto
MARCATRICI: 5' pt, 2', 4' e 18' st Dayane (O), 6' e 13' pt Taty ; 6' st Alvino (B), 11' st aut. Zanolli (B), 14' e 14' st Lisi (O)
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonite Mercuri (B), Munoz (B) e Olmetti (B) Espulsa al 16' del s.t. Munoz (B) per intervento di mano fuori dall'area.