L'Olimpus ritrova la strada della vittoria a Grosseto: 1-3 per la formazione di Ranieri
L'Olimpus si sblocca e non ce n'è per nessuno, neppure per l'Atlante Grosseto. La formazione di Ranieri trova in Toscana la prima vittoria stagionale e tre punti che la portano a metà classifica, insieme a Merano, Milano, Cagliari ed Arzignano.
La gara - L'Olimpus parte bene e al 1' va in vantaggio con Osni Garcia che si libera con un tunnel del suo avversario e calcia sul secondo palo freddando Borriello. Il Grosseto riparte a testa bassa e pareggia dopo pochi secondi al termine di un'azione personale di Perez (1-1). Gara che rimane in equilibrio fino al minuto dodici quando Federico Di Eugenio calcia sopra la traversa da posizione favorevole. Al 19' l'Olimpus passa in vantaggio con Abraham che scaglia in rete dopo aver ricevuto da Del Ferraro (1-2). La ripresa è interamente a tinte blues. Al 2' Velazquez sorprende l'uscente Borriello con un pallonetto dalla trequarti che si insacca sotto la traversa. Poi la formazione di Ranieri prende campo, lasciando al Grosseto solo qualche conclusione dalla distanza. Fra il 3' e il 6' sono quattro i legni colpiti dalla formazione romana con Del Ferraro, Abraham e Milani, quest'ultimo in due occasioni. Al 12' è ancora il palo a fermare un tiro, stavolta quello di Rodriguez del Grosseto. Sul finale di gara, altre due nitide occasioni per l'Olimpus con Abraham, innescato da Velazquez. Al 20' da segnalare un fallo sul giocatore spagnolo, atterrato in area di rigore; il direttore di gara non è proprio vicino all'azione ma fa proseguire. La gara termina così 1-3 per l'Olimpus che settimana prossima riceverà in casa l'Aosta.
Cintado - Prima gara ufficiale con la maglia dell'Olimpus e primo goal per Abraham Cintado Aragon che, a fine partita, afferma: "Abbiamo iniziato perdendo alla prima di campionato. E' stato importante perché volevamo prendere tre punti qui. Ora continuerò a lavorare con i miei compagni affinché il gruppo, la squadra, possa rendere al meglio in campo".
ATLANTE GROSSETO - OLIMPUS ROMA 1-3 (1-2 d.p.t.)
GROSSETO: Borriello, Rinaldi, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Toigo, Gianneschi, Leone, Rodriguez, Perez, Izzo. All. Chiappini.
OLIMPUS: Bardoscia, Velazquez, Del Ferraro L., Del Ferraro M., Abraham, Marchetti, Osni Garcia, Milani, Javi Lopez, Delgado, Di Eugenio F., Di Eugenio A. All. Ranieri.
MARCATORI: 1' pt Osni Garcia (O), 1' pt Perez (AG), 19' pt Abraham (O), 2' st Velazquez (O).
NOTE: Spettatori 70 circa. Ammonito Rodriguez (AG) al 16' pt.