L'Olimpus Roma frena davanti alla Virtus Aniene. Caropreso: "Continuiamo cosi'!"
L'Olimpus Roma esce dal Pala To Live con una sconfitta. 2-0 a favore della Virtus Aniene 3Z. Questo dice il tabellone al termine di una gara giocata su buoni ritmi da entrambe le formazioni. La formazione blues nella ripresa ha più volte avuto la possibilità di ridurre lo svantaggio con Federico Di Eugenio, Renan, Achilli (uno dei più giovani giocatori, forse il più giovane, del prossimo campionato di Serie A2) e Galvan Perez. Buona la prova dei giovanissimi portieri schierati da mister Caropreso; sia Ducci che Tartabini si sono distinti per diversi interventi decisivi.
Come si è comportata l'Olimpus Roma, una squadra giovane, contro la Virtus Aniene 3Z, formazione composta da atleti esperti?
CAROPRESO: "I ragazzi si stanno allenando benissimo, abbiamo oggettivamente delle difficoltà tecniche, di esperienza. I ragazzi si sono impegnati tantissimo nella fase difensiva, facendo quello che abbiamo provato. Sono pienamente soddisfatto. C'è da lavorare tanto, lo sapevamo. Abbiamo ancora un mese, sono sicuro che, continuando così, qualcosa possiamo tirare fuori"
I ragazzi si sono messi tutti in evidenza, soprattutto a chi era tra i pali dove oggi abbiamo trovato Ducci e Tartabini...
CAROPRESO: "Simone (Tartabini, ndr) ha qualità. Gioca per la prima volta in A2, si deve allenare su questi ritmi. Daniele (Ducci, ndr) sinceramente secondo me è pronto. Merita e si è presentato benissimo quest'anno"
Qual è la risorsa maggiore che oggi hai a disposizione e che viene dai ragazzi che lo scorso anno avevi in Under 21 e che quest'anno sono con te in prima squadra?
CAROPRESO: "Li conosco nei minimi dettagli, anche caratterialmente. Riesco a tirare fuori da loro il 100%. Anche oggi mi hanno dato tutto. Questa è una base importantissima".