L'Olimpus Roma suona la decima ed e' goleada contro il Fasano (10-2). Tripletta di Gayardo
L'Olimpus si conferma spietata. Archivia la pratica Fasano già nel primo tempo (3-0 il parziale) e nella ripresa affonda portando a 10 le proprie marcature. Vanno a segno Cely Gayardo con una tripletta, Dayane e Taina Santos con una doppietta ciascuna, poi ancora Cortes, Blanco e De Angelis (al primo centro in maglia blues, ndr). In chiusura di gara il Fasano riesce ad accorciare ma non in modo significativo le distanze con Naiara e Sangiovanni. Al PalaOlgiata finisce 10-2 per la formazione di Daniele D'Orto in una gara praticamente a senso unico.
Primo tempo. Dopo aver fatto le prove per il vantaggio, l'Olimpus passa. Dayane se ne va sull'out di destra e mette al centro dove c'è capitan Cortes che insacca. 3'17'' ed è 1-0. Dopo una conclusione, di poco fuori dallo specchio della porta, di Pomposelli, arriva il raddoppio. Siamo a 8'37'' e l'Olimpus parte in contropiede con De Angelis che serve in area Lisi, pallonetto a scavalcare il portiere per Gayardo che è libera di stoppare e calciare a rete (2-0). Il Fasano cerca di reagire e si porta al di là della metà campo con tutte le sue giocatrici, portiere compreso. Pasinato cerca la porta con un paio di conclusioni dalla distanza, senza centrare lo specchio. A 10'48'', altra avanzata dell'estremo difensore della formazione pugliese che, dopo aver superato la metà campo, passa all'indietro la palla non accorgendosi che non c'è nessuno in difesa, Dayane è la più veloce e arriva sulla sfera poco prima che questa varchi la soglia della linea della porta del Fasano, calciandola a rete (3-0). In chiusura di primo tempo ci provano ancora Taina Santos e Dayane, non riuscendo ad incrementare il vantaggio della formazione di casa.
Secondo tempo. Olimpus che inizia con un piglio molto aggressivo e va di nuovo a rete dopo 17'' con Taina Santos che cala il poker per la formazione blues (4-0). Dopo 2'38'' è ancor ala giocatrice brasiliana a finire sul tabellino dei marcatori con una conclusione sottoporta imprendibile per Pasinato (5-0). La formazione blues spinge ancora sull'acceleratore e, dopo appena 36'' dalla rete di Taina Santos, l'Olimpus passa ancora; Gimena Blanco da sinistra si accentra e calcia sotto la traversa la palla del 6-0. La reazione del Fasano è in una doppia conclusione di Di Turi disinnescata da Giustiniani. A 7'55'' De Angelis parte da metà campo palla al piede e, arrivata sulla trequarti, libera un tiro che termina in rete, in prossimità del secondo palo: Pasinato è battuta e l'Olimpus si porta sul 7-0. A 12'30'' Cely Gayardo vede il portiere del Fasano fuori dai pali e con un pallonetto sorprende tutti mettendo a segno l'ottavo goal della gara. La formazione di mister Monopoli scende in campo con il portiere di movimento e viene beffata ancora una volta, dopo soli 12'', da una conclusione chirurgica di Gayardo (9-0). A 13'53'' Dayane mette la parola fine sulla gara: Pasinato respinge una conclusione e la giocatrice brasiliana ne approfitta trafiggendo nuovamente la porta del Fasano. E sono 10... In chiusura di gara, la formazione ospite accorcia le distanze con Naiara e Sangiovanni (10-2) ma ormai il margine di vantaggio dell'Olimpus è troppo ampio. La formazione di Daniele D'Orto si conferma imbattuta e a punteggio pieno. Ora per la formazione di Daniele D'Orto ci sono la gara infrasettimanale in casa del Montesilvano e, la prossima domenica, il confronto casalingo con il Salinis.