News

Spettacolo e gol al PalaOlgiata, 7-4 Blues sullo Sporting Sala Consilina

Blog Single

Vittoria numero sedici per l’Olimpus Roma di Daniele D’Orto che si aggiudica la gara casalinga contro lo Sporting Sala Consilina valevole per il ventesimo turno della serie A. Al PalaOlgiata è 7-4, vanno in gol due volte Tres e Fortino, quindi Achilli, Marcelinho e una autorete di Emerson Salas a completare il tabellino. A tinte Blues, sempre il primo posto della classifica generale (con la squadra capitolina a +10 dalla seconda e a +11 dalla terza) e quella dei marcatori che vede Fortino a quota 23 seguito dall’altro bomber dell’Olimpus Roma, Marcelinho, a 21. 
 
1’23’’, applausi Blues per Tres, è subito 1-0. 4’35’’, raddoppio che porta la firma di Achilli. 2-0. L’Olimpus Roma ha la possibilità di allungare le distanze con Marcelinho su rigore ma Fiuza nega l’opportunità. Dimezzano gli ospiti con Stigliano a 8’12’’, 2-1. Fortino allunga di nuovo per la squadra di casa, 11’00’’, 3-1. Gli ospiti vanno sul 3-2 a 14’43’’ quando su un rilancio di Fiuza arriva lo sfortunato autogol di Ducci. Al Sala Consilina viene assegnato un rigore, stavolta è Ducci a dire no a Brunelli lasciando intatto il parziale. 18’28’’, come ha aperto il primo tempo lo chiude: Tres fa il 4-2 con cui si va al riposo.
 
Seconda frazione, nessuna rete fino a 9’56’’ quando Emerson Salas devia nella propria porta una rimessa laterale battuta dai Blues, 5-2. Gli uomini di Oliva a 10’52’’ trovano il 5-3, risponde Marcelinho poco più di un minuto dopo per il 6-3. 12’05’’. Stigliano viene inserito come quinto di movimento in alternanza a Fiuza, super giocata e assist di Cutrupi per Fortino che a 16’05’’ segna la doppietta di giornata che vale il 7-3. C’è ancora spazio per un gol nel finale, Stigliano mette a segno il 7-4 sul quale si chiude l’incontro.
 
Le dichiarazioni di Alessio Di Eugenio, capitano di giornata: “Siamo stati bravi a far valere il fattore campo e abbiamo conquistato punti importanti in chiave classifica. Abbiamo giocato con grande concentrazione senza pensare alla sfida di Coppa Italia di martedì prossimo, uno step alla volta, come fanno le grandi squadre. Abbiamo concesso forse un po’troppo in fase difensiva ma è un aspetto che possiamo correggere”.

Tabellino

Olimpus Roma - Sporting Sala Consilina  7-4


Olimpus Roma: Ducci, Tres, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio,
Rodriguez, Gabriel, Cutrupi, Achilli, Javi Roni, Biscossi, Isgrò All. D'Orto

Sporting Sala Consilina: Fiuza, Carducci, Grasso, Thorp, Brunelli, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli All. Oliva

Marcatori: 1'23'' p.t. Tres (O), 4'35'' Achilli (O), 8'12'' Stigliano (S), 11'00'' Fortino (O), 14'43'' Ducci aut. (S), 18'28'' Tres (O), 9'56'' s.t. E.Salas aut. (O), 10'52'' Brunelli (S), 12'05'' Marcelinho (O), 16'05'' Fortino (O), 18'49'' Stigliano (S)

Ammoniti: Di Eugenio (O), Volonnino (S), Javi Roni (O), Grasso (S)

Note: 5'14'' p.t. Fiuza (S) para un calcio di rigore a Marcelinho (O), 16'45'' p.t. Ducci (O) para un calcio di rigore a Brunelli (S)

Arbitri: Martina Piccoli (Padova) Andrea Cini (Perugia) Cronometrista: Andrea Seminara (Tivoli)

Prossimo incontro | Coppa Italia / quarti di finale • Olimpus Roma - Sporting Sala Consilina | Martedì 20 febbraio ore 19.00 | PalaOlgiata | Diretta Futsal TV 

Condividi: