L’Olimpus Roma fa 40: contro il Sandro Abate si apre il girone di ritorno
L’Olimpus Roma apre il girone di ritorno con la partita casalinga contro il Sandro Abate.
Primo posto in classifica a 40 punti, al PalaOlgiata il risultato è di 4-2 con la doppietta di Marcelinho - che va in cima alla classifica marcatori a quota 17 - e le reti di capitan Dimas e Ducci.
Primo gol stagionale per il numero tredici Blues ed esordio per il neo arrivato Javi Roni.
Quasi sedici i minuti sul tabellone del PalaOlgiata quando la gara si sblocca: a 15’37” capitan Dimas porta i suoi in vantaggio per l’1-0, poco più di un minuto e, a 16’41”, raddoppia Marcelinho. 2-0, squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa dimezzano il divario gli ospiti, Ugherani a 8’35” segna il 2-1. Sandro Abate in inferiorità numerica per l’espulsione di Arillo, Marcelinho ne approfitta per il 3-1, 9’59”. Basile ripropone, come nel primo tempo, l’alternanza del quinto di movimento a Vitiello, Gui accorcia, 3-2, 14’14”. Partita più aperta che mai negli ultimi minuti che Ducci, dalla propria area, a 18’29”, chiude centrando la porta sguarnita del Sandro Abate: 4-2, il finale per il gruppo di Daniele D’Orto.
Le dichiarazioni di Marcelinho: “È stata una partita combattuta, loro avevano molte assenze ma nonostante questo hanno giocato bene e creato tanto. Noi, in casa nostra, abbiamo dimostrato ancora una volta di rendere al massimo e di segnare nei momenti importanti. Ora testa alla prossima partita per continuare a mantenere salda la prima posizione”.
Il tabellino
Olimpus Roma - Sandro Abate 4-2
Olimpus Roma: Ducci, Tres, Gabriel, Marcelinho, Dimas, Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Di Eugenio, Biscossi, Javi Roni. All. D'Orto
Sandro Abate: Vitiello, Arillo, Gui, Di Luccio, Avellino, Dello Russo, Zampetti, De Luca, Venezia, Ugherani, Joselito, Donatiello. All. Basile
Marcatori: 15'37'' p.t. Dimas (O), 16'41'' Marcelinho (O), 8'35'' s.t. Ugherani (S), 9'59'' Marcelinho (O), 14'14'' Gui (S), 18'29'' Ducci (O)
Ammoniti: Tres (O), Arillo (S), Di Eugenio (O)
Espulsi: 8'50'' s.t. Arillo (S) per doppia ammonizione
Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno) Andrea Colombo (Modena) Cronometrista: Giovanni Zannola (Ostia Lido)
Prossimo incontro | Ciampino Futsal - Olimpus Roma | Sabato 20 gennaio ore 15.00 | PalaTarquini | Diretta Futsal TV