News

Boom. Sciacca in Blues

Blog Single

L’Olimpus Roma annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Fabio Sciacca. Classe 1989, giocatore ex professionista con una carriera prestigiosa alle spalle, Fabio Sciacca sarà a disposizione di mister Soldati già dalla prossima partita di campionato della Prima categoria in programma per domenica 27 novembre al Campo Gentili. 
Centrocampista dalle grandi doti fisiche e tecniche, Fabio Sciacca inizia la sua carriera a Catania, nella sua città dove, dopo due anni di Primavera, nel 2009 fa il suo esordio in serie A nella squadra guidata da Walter Zenga, stesso anno in cui, con la Nazionale Under 20, prende parte al Torneo Quattro Nazioni e viene insignito della medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo. Grosseto poi di nuovo Catania quindi veste le maglie di Ternana e Vicenza in serie B; dopo l’infortunio, Sciacca ricomincia dalla serie D tra le fila del Castrovillari prima, della Sancataldese e del Biancavilla dopo. Tra Siracusa e Palazzolo, conta anche presenze in Eccellenza. 

Le prime dichiarazioni in Blues di Fabio Sciacca

-    Fabio, una carriera che ti ha visto protagonista di palcoscenici molto importanti, inizia per te una nuova avventura. Sarà la tua prima esperienza in Prima categoria, con quali ambizioni e obiettivi la inizi?
“Penso che se ci sia amore e passione per ciò che si fa la categoria ha un’importanza relativa quindi inizierò questa nuova avventura con l’entusiasmo di sempre e con la voglia di fare il massimo per la squadra e la società”.

-    Medaglia d'argento ai Giochi del Mediterraneo ed ex "Azzurrino" Under 20, oltre a tanti anni di professionismo sarai sicuramente il giocatore di spicco del gruppo a cui verranno consegnate le chiavi del centrocampo. Pronto a vestire questi panni?
“Della medaglia d’argento ho un bellissimo ricordo così come quelli del Mondiale Under 20 giocato in Egitto ma sono soltanto dei bellissimi ricordi. Come dicevo, sicuramente farò il massimo per non deludere le aspettative sotto tutti i punti di vista, mi piace essere un riferimento per la squadra e, soprattutto, spero di essere d’aiuto per i più giovani”.

-    Una società di prestigio, un gruppo ambizioso che punta in alto. Tecnicamente che Fabio Sciacca potremo ammirare?
“Sì, l’Olimpus è un club ambizioso e, da quello che ho potuto notare sin da subito, organizzato in ogni minima cosa. Ogni componente della società riesce a mettere tutti nelle migliori condizioni per fare bene e io sono felice di poter essere qui e fare parte di un progetto così lungimirante. In mezzo al campo mi piace dettare i tempi, giocare più palloni possibili e mettere i miei compagni in condizione di far goal, mi piace calciare da fuori e giocare sotto pressione. Spero di poter dare il meglio di me e soprattutto spero di contribuire nel migliore dei modi al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla squadra e dalla società”.  

L’Olimpus Roma, dando un caloroso benvenuto a Fabio Sciacca, ringrazia la SportManager Group per il buon esito dell'operazione.

Ufficio stampa Olimpus Roma

Condividi: