Olimpus in rimonta. La Lazio cade nella ripresa 6-4
Così come quello dell’andata, anche il derby di ritorno tra Olimpus Roma e Lazio se lo aggiudica la formazione di Daniele D’Orto. Senza Cortes e Benvenuto infortunate, la formazione blues va sotto di tre reti nel primo tempo ma nella ripresa scatena la rimonta sulla compagine biancoceleste. Il parziale di 0-3 a favore della Lazio viene ribaltato completamente nella ripresa; la gara termina 6-4 per l’Olimpus che torna sola al secondo posto in classifica, con una gara in meno rispetto al Montesilvano e alla capolista Pescara.
Primo tempo. A 2’46’’ la Lazio passa in vantaggio: punizione di Lucileia, tiro di Xhaxho e deviazione sotto porta di Agnello (0-1). L’Olimpus prova a reagire ma la conclusione di Dayane viene respinta da Nagy. A 8’10’’ Luisa Mayara va a segno e raddoppia per la formazione biancoceleste (0-2). In chiusura di frazione, l’Olimpus schiera il portiere di movimento e a 18’02’’ trova la rete dello 0-3 con Lucileia. In chiusura di frazione, Pomposelli serve Giuliano che calcia in porta ma sua conclusione finisce di poco a lato della rete difesa da Nagy.
Secondo tempo. Dopo 16’’ l’Olimpus accorcia le distanze con Taina Santos (1-3). A 1’45’’ arriva la traversa per la Lazio, con una conclusione centrale di Lucileia. A 3’18’’ Taina Santos concede il bis e, dopo essersi spostata sulla destra, calcia con forza dalla trequarti, in direzione del primo palo, mettendo a segno la sua doppietta e la rete del 2-3. A 9’17’’ la rimonta è completa: Pomposelli riceve da Cely Gayardo e dal limite destro dell’area di rigore biancoceleste calcia sul secondo palo (3-3). Passano neppure 30’’ e la Lazio torna avanti: Beita serve Rebe che non sbaglia (3-4). A 12’04’’ arriva di nuovo la parità: Salinetti vede fuori dai pali Nagy e la sorprende con un pallonetto da porta a porta (4-4). Dopo due minuti e mezzo l’Olimpus passa ancora: contropiede avviato da Maite che serve Dayane, dall’altra parte c’è Lisi che, servita dalla brasiliana, non sbaglia calciando sul secondo palo (5-4). A 54’’ dal termine della gara arriva la rete del definitivo 6-4, messa a segno da Dayane con un diagonale velenoso al termine di un’azione di contropiede.
La protagonista. Al termine del derby a partale in casa blues è Cely Gayardo: “Come contro il Breganze, siamo partite sotto. Siamo state tutte brave a ribaltare il risultato”. Quanto è importante questa vittoria? “Tanto… Per noi è fondamentale mantenere il secondo posto. La nostra rosa ampia ha fatto la differenza oggi, mettendo in campo tanta intensità nella ripresa”.