Olimpus pronta per il Grosseto. Alessio Di Eugenio: “Ci stiamo mettendo il cuore”
E’ fermo ai box per un infortunio. Alessio Di Eugenio rientrerebbe già oggi per la gara contro il Grosseto. Purtroppo non è possibile ma sarà vicino ai suoi compagni, ad una squadra che, seppur giovane, contro l’Ossi San Bartolomeo ha messo in campo qualità importanti. “Sono fermo a causa della pubalgia, sto combattendo con questo infortunio che non mi permette di potermi esprimere o solo di correre. E’ tosta. Sarò lì fuori, sarò come un uomo in campo. Credo fortemente nei miei compagni”.
Cosa ti aspetti dalla partita contro il Grosseto?
DI EUGENIO: “Sarà una gara importantissima per noi in chiave salvezza. Ogni partita in casa sarà per noi fondamentale. Il nostro è un gruppo giovane e compatto. Il nostro è sempre stato un campo difficile, anche per chi ha ambizioni di vittoria. Noi siamo ragazzi che ci mettono il cuore. Partita agonisticamente molto combattuta, so che i miei compagni in questo omento sono molto concentrati e che cercheranno di difendere la maglia sempre, in ogni caso”
Cosa c’è da temere del Grosseto? Come lo affronterete?
DI EUGENIO: “E’ una squadra tatticamente preparata e che ha cambiato poco, confermando le caratteristiche tecniche della formazione della passata stagione; ha senior importanti, giocatori che vedono la porta. In più ha Leo Del Ferraro, uno dei portieri più forti in circolazione in questo momento, uno che sa giocare anche con i piedi. Sarà una bella partita”
Cosa ti è particolarmente piaciuto contro l’Ossi San Bartolomeo?
DI EUGENIO: “Quasi tutti i miei compagni di squadra si sono comportati come se avessero già giocato in A2, anche se non era così prima di sabato scorso. Molti di loro vengono dalle giovanili ma, ciò nonostante, non hanno avuto alcuna paura. Cosa, questa, che non va data per scontata. Hanno dimostrato di poter tenere botta, sia fisicamente che atleticamente. Li vedo molto concentrati”.