Olimpus, ritorna il leone. Federico Di Eugenio: "Contro il Carré sara' difficile... Anche per loro!"
Il Carré Chiuppano per la prima volta in stagione in casa dell'Olimpus Roma; le due formazioni si sono sfidate per due volte, con i blues sempre in trasferta. La compagine di mister Caropreso recupererà proprio per questa partita il suo numero 10, il capitano, Federico Di Eugenio, di rientro da un infortunio.
Cosa hai provato a stare tanto fuori e a non poter aiutare in campo la tua squadra?
DI EUGENIO: "Stare fuori non è mai facile poi essere così vicini al campo e non poter aiutare i propri compagni è faticoso perché a livello mentale ti mette in una condizione nella quale ti senti impotente. Fortunatamente questo momento è passato ma la cosa più importante è che nel mentre la squadra non ha sicuramente fatto male, anzi, ha dimostrato tutta la propria forza"
Rientri in campo contro un avversario di tutto rispetto, la formazione capolista, cosa pensi di questo avversario?
DI EUGENIO: "Ha giocatori di prima fascia che giocherebbero tranquillamente in categorie superiori. Non sarà facile, sono molto preparati, anche atleticamente. Però noi non siamo da meno e lo abbiamo dimostrato in tutte e due le partite che abbiamo giocato con loro che non abbiamo niente di invidiare; seppur giovani abbiamo dimostrato di essere all'altezza, sarà dura anche per loro"
In tua assenza c'è un giocatore che si è fatto particolarmente valere che è Luca Pizzoli che ti ha raggiunto in classifica marcatori a quota 14 reti. Come proseguirà questa sfida, se così la possiamo chiamare?
DI EUGENIO: "Luca è un giocatore fantastico, lo sta dimostrando da due anni, non solo nel momento in cui non sono stato presente in campo... Sono felicissimo che sia in squadra con noi, ha ancora grandi margini di miglioramento e sarà sempre più importante nella nostra squadra. Per quanto riguarda questa nostra sfida personale, spero che continueremo a darci battaglia fino alla fine perché io faro ancora tanti goal".