News

PARTITA NUMERO 30. PUNTI NUMERO 3. VITTORIA NUMERO 16. COL PISTOIA, SUCCESSO CHE VALE “100”

Blog Single

Il calendario della serie A riporta l’Olimpus Roma a giocare nel suo PalaOlgiata per la giornata numero 26. La Nuova Comauto Pistoia dell’ex allenatore in seconda Fratini, l’ospite dei Blues. 4-1 recita il tabellino di una partita che registra per il Club capitolino, vittoria, gol numero 100 - la prima squadra ad aver raggiunto la tripla cifra in campionato - e gol numero 30 per il sempre più capocannoniere della serie A, Marcelinho.

Due le reti del bomber numero 19, le altre di Isgrò e Sacon.

D’Orto non ha disposizione gli infortunati Di Eugenio, Joselito e Tres e lo squalificato Cutrignelli. Ducci, Dimas, Rafinha, Cutrupi e Marcelinho per lo starting V Blues; Caio Ainsa, Galindo, Bebetinho, Guina e Javi Roni, il quintetto ospite. Pronti, via e il Pistoia prova subito a rendersi pericoloso in un paio di occasioni con Javi Roni ma Ducci sventa ogni attacco. Gli uomini di D’Orto rispondono subito presente davanti al proprio numerosissimo pubblico e a 2’36” il gioco è fatto: capitan Dimas con l’assist a Marcelinho che realizza l’1-0, la rete che vale il gol numero 100 Blues che è proprio il top scorer della serie A a mettere a segno. Si entra nel vivo della partita, Isgrò, nell’altro capovolgimento, Berti, quindi di nuovo i Blues con Sacon che sfiora il raddoppio, questione davvero di centimetri. Raddoppio che è nell’aria: minuto 14’11”, Isgrò, servito da Marcelinho, è una sentenza: 2-0. Ultimi giri di lancette della prima frazione, Caio sale in cattedra e nega di nuovo a Sacon la gioia del gol con una parata eccezionale. La squadra di Fratini riesce ad accorciare prima dell’intervallo con Bebetinho che, dopo aver colpito la traversa, qualche istante più tardi trova il 2-1. 17’40” sul tabellone del PalaOlgiata. Su questo parziale termina la prima parte della gara.

Ripresa. Come nella prima frazione la squadra ospite si presenta subito sotto porta ma Ducci la difende saldamente e nega ogni possibilità. 5’59”, gli occhi dei tifosi Blues brillano di nuovo: parte tutto da Schininà che serve Sacon che, in diagonale, supera Caio. L’estremo difensore nulla può, stavolta, alla conclusione straordinaria del numero 89. 3-1. Non demorde il team toscano, Degan e Guina ancora contro Ducci ma il parziale rimane invariato almeno fino a 9’28” quando, per i Blues, questa volta, è Isgrò a servire Marcelinho che, sul secondo palo, firma il 4-1 e per il capocannoniere della serie A si tratta del gol numero 30. Javi Roni e Guina da un lato, Cutrupi che colpisce il palo dall’altro, quando mancano 6’40” Fratini inserisce Bebetinho come quinto di movimento. Sacon prova subito ad allungare a porta sguarnita ma la sfera si spegne sul palo. Difende bene la squadra di D’Orto, quella di Fratini non ha più tempo e il 4-1 si trasforma nel definitivo.

Sale a 50 l’Olimpus Roma, stesso punteggio per il Futsal Pescara, davanti ci sono la Feldi Eboli a +2 (con un turno ancora da giocare) e il Napoli a +3. Adesso la sosta che lascia spazio alla Nazionale Italiana, poi si riparte da Pesaro, venerdì 21 aprile per la quartultima giornata della regular season. Ma prima tiferemo per i nostri Azzurri Cutrignelli, Cutrupi, Isgrò e Marcelinho e tutta l’Italfutsal impegnata la prossima settimana nelle due sfide al Portogallo.

Condividi: