Olimpus Roma for UNHCR: il 27 febbraio la maxi riffa per l'Ucraina
***Emergenza Ucraina***
Ad un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, un terzo della popolazione del Paese è stato costretto a lasciare le proprie case. 8 milioni di rifugiati sono fuggiti dall’Ucraina e quasi 6 milioni di persone sono state sfollate all’interno dei confini del Paese.
Chi rimane è in uno stato di assoluto bisogno: la casa distrutta, senza cibo né acqua potabile, senza gas e carburante.
A peggiorare la situazione: il gelo, i continui bombardamenti, la paura del futuro.
Per milioni di ucraini la sopravvivenza è a rischio. Hanno urgente bisogno di aiuti.
L’UNHCR è presente sul campo sin dall’inizio, fornendo alloggi di emergenza, beni di prima necessità, supporto legale e psicologico a coloro che sono stati costretti a fuggire. A causa dei continui attacchi nel Paese ogni giorno le persone perdono la casa e persino i loro cari.
La crisi umanitaria continua, c’è bisogno di azioni concrete e di piccoli gesti che, uniti tutti insieme, possano dare un aiuto tangibile a chi ne ha davvero bisogno.
Il 27 febbraio alle ore 17:30 nella sala feste del bar del Centro Sportivo Olgiata 20.12 Sport Club - via Guido Cantini, 4 - Olimpus Roma e Olimpus 4U ospiteranno l'evento solidale organizzato dalla AS Roma durante il quale si svolgerà una maxi riffa il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.