10 ottobre 2023: l'esordio dell'Olimpus Roma calcio a 8
L’Olimpus Roma apre le porte al calcio a 8. Nella stagione 2023/2024 si aggiunge una nuova sezione nella società del presidente Andrea Verde che vedrà gli atleti prendere parte al campionato di serie A2 della Lega Calcio a 8.
Nel girone B di serie A2, sarà l’ex Villalba Roma con l’inserimento di quattro giocatori provenienti dalla Prima Categoria dell’Olimpus Roma la nuova squadra che questa sera farà il suo esordio all’Atletico 2000, il campo dove giocherà le partite casalinghe, alle ore 22.30 contro il Paris San Giovanni.
Calcio a 5, calcio a 11 e calcio 8, dalle formazioni maggiori ai settori giovanili alla scuola calcio passando per le società affiliate e i dipartimenti, l’Olimpus Roma si amplia anno dopo anno come lo stesso presidente Andrea Verde racconta nel giorno che segna un nuovo avvincente inizio per il club di Roma nord: “Il calcio a 8 è uno sport a cui da tempo prestavamo attenzione. Grazie alla collaborazione con l’ex Villalba Roma e con Domenico Chirico, Massimo Brugnetti e Mirko Manni che seguiranno da vicino la squadra, entriamo a far parte con grande entusiasmo del mondo del calcio a 8. Questo rappresenta un ulteriore tassello soprattutto per la diffusione della nostra attività sportiva e del marchio Olimpus Roma”.
Olimpus Roma – calcio a 8
Staff tecnico:
Marco Abbatelli – mister
Fausto Sbraccia – dirigente responsabile
Mirko Manni – dirigente responsabile
Giuseppe Montaperto – dirigente
Rosa:
Portieri
Pasquale Liberto, Lorenzo Mannella, Gennaro Borrelli, Adrian Cristea
Giocatori di movimento
Giammarco Di Gaspere, Fabio Surace, Daniel Pierangeli, Alessio Bonanno, Luca Martinelli, Amir Baddar, Luca Alberti, Federico Gabrielli, Alessandro Gabrielli, Valerio Gentile, Manuel Manni, Matteo Manni, Alessio Giusti, Federico Giusti, Cristian Manni, Federico Naimo, Gabriel Domingues, Neto Breno, Vinicius Prado, Enzo Zanetini, Mattia Scattoni
Ufficio stampa Olimpus Roma