Osni Garcia cala il poker e l'Olimpus supera l'Aosta (7-5)
Sono ben dodici le reti al termine di una gara caratterizzata da continui cambi di fronte e da una manovra di gioco spesso rallentata dalla formazione ospite. Al PalaOlgiata, l'Olimpus la spunta sull'Aosta. 7-5 il risultato finale, a fronte di un parziale di 4-3. Inizia bene la formazione di Fabrizio Ranieri che va vicina al vantaggio con Velazuqez nei primi secondi di gara. Al 2' l'Aosta schiera il portiere di movimento econquista il vantaggio con Rosa. Passano due minuti e l'Olimpus trova il pari: verticalizzazione di Velazquez per Marchetti che calcia in porta con forza, sfera che sbatte sulla parte bassa della traversa e si insacca (1-1). Al 12' i blues vanno in vantaggio: Osni Garcia parte a destra, Texeira tenta di fermarlo ma non ci riesce e il numero 2 dell'Olimpus lascia partire un diagonale che trafigge il portiere (2-1). Dopo quattro minuti, l'Aosta trova il pari, ancora con il Rosa (2-2) che scarica in porta dopo aver ricevuto da Calli. Partita ancora molto viva con la formazione capitanata da Oscar Velazquez che va ancora in vantaggio: Alessio Di Eugenio verticalizza per Osni Garcia che lascia sul posto ancora una volta Texeira e calcia a rete la palla del (3-2). Due minuti più tardi è ancora lui, Rosa, a riaprire la gara e a riconquistare il pari (3-3). Ma l'Olimpus c'è ed è ancora lui, Osni Garcia, a lasciare il segno, con una punizione dalla trequarti spedita all'angolo basso alla sinistra del portiere dell'Aosta. Primo tempo chiuso sul 4-3 per l'Olimpus. Nella ripresa rialza la testa l'Aosta: 4', palla da Calli a Birochi che calcia la sfera in porta per il 4-4. In tre minuti arriva l'uno-due dell'Olimpus con Velazquez che all'8' Velazquez manda in rete una respinta corta di Estedishad su tiro di Delgado e al 14' trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo subito dall'Olimpus nell'are piccola dell'Aosta (6-4). L'Aosta non molla e accorcia al 16' con un gran tiro di Calli dalla distanza. L'Olimpus chiude definitivamente il discorso a 20'' dal termine della gara con Osni Garcia, poker per lui quest'oggi, che mette la parola fine sulla gara con il goal che vale il definitivo 7-5 per la formazione blues. L'Olimpus sale a quota sei punti ed è terza in campionato insieme a Ciampino Anni Nuovi, Milano e Real Arzignano. Proprio con quest'ultima formazione la squadra di Ranieri dovrà vedersela la settimana prossima, in trasferta.
MILANI - A fine gara, a fare un bilancio sugli equilibri in campo è Francesco Milani: "E' stata una gara particolare, loro uscivano sempre col portiere di movimento. Alla fine ne siamo venuti a capo. Bardoscia ha fatto quattro o cinque interventi importanti... Con il portiere di movimento, questo è tutto un altro sport. Oggi era fondamentale vincere questa partita e ci siamo riusciti. Questa è la cosa importante".
OLIMPUS ROMA - AOSTA C5 7-5 (4-3 d.p.t.)
OLIMPUS: Bardoscia, Velazquez, Ducci, Del Ferraro M., Abraham, Marchetti, Osni Garcia, Milani, Javi Lopez, Delgado, Di Eugenio F., Di Eugenio A. All. Ranieri.
AOSTA: Tommasi, Di Maio, Estedishad, Mazzi, Calli, Rosa, Texeira, Pellegrino, Iurmanò, Sanchez, Veronesi, Birochi. All. Fea.
MARCATORI: 2', 16', 19' pt Rosa (A), 4' pt Marchetti (O), 12', 17', 19' pt e 20' st Osni Garcia (O), 4' st Birochi (A), 8' e 14' (R) st Velazquez (O), 16' st Calli (A).
NOTE: Spettatori 70 circa. Ammoniti 10' pt Sanchez (A), 7' st Abraham (O), 11' st Estedishad (A), 14' st Texeira (A), 16' st Rosa (A), 19' Bardoscia (O).