News

PARTITA NUMERO 31. PUNTI NUMERO 1. PAREGGIO NUMERO 6. A PESARO IL PRIMO RISULTATO UTILE NELLA STORIA DELL’OLIMPUS ROMA

Blog Single

160 minuti alla fine della regular season, i primi 40 per i Blues passano da Pesaro dove l’Olimpus Roma conquista un punto, il primo in un campo che è sempre rivelato tabù, con il 2-2 che porta le firme Humberto e Marcelinho.

 

Reali in panchina, Dimas squalificato, Joselito out per scelta tecnica, Cutrignelli per condizioni di salute non ottimali. Rientrano finalmente dopo il lungo stop per infortunio, Alessio Di Eugenio - con la fascia di capitano al braccio - e Rudinei Tres. Tra i dodici Isgrò che, a causa di un dolore al piede, non rientrerà però nelle rotazioni. Ducci, Rafinha, Tres, Cutrupi, Humberto, il quintetto scelto da Reali; Cianni, Pires, Canal, Ruan, De Oliveira, quello di Colini. Fischio d’inizio, entrambe le squadre fanno capire che sarà spettacolo e, dopo vari tentativi Blues, il primo gol non tarda ad arrivare, ma è dei padroni di casa con Fortini che, su sviluppi di un calcio di punizione, sorprende Ducci per l’1-0. Sacon quindi Schininà per Marcelinho, poi sempre lui, l’ex, colpisce il palo della porta difesa da Cianni. Su entrambi i fronti scorre il gioco, le occasioni abbondano da un lato e dall’altro. De Oliveira, tra tutti, tenta di mettere in difficoltà un autorevole Ducci. Sempre Fortini, a 10’46”, e sempre su palla inattiva, stavolta su angolo, porta i suoi sul 2-0. Marcelinho e De Oliveira mettono continuamente alla prova Cianni e Ducci ma gli estremi difensori mantengono il parziale fermo sul 2-0. Sotto di due, i Blues sono costretti a salutare i primi venti minuti di gioco.

 

L’Olimpus Roma riprende la gara con il piglio di chi vuole accorciare le distanze nel più breve tempo possibile. Sacon colpisce il palo poi si rende ancora pericoloso su angolo ma è a 6’27” che i Blues dimezzano il divario con un pungente Humberto, su punizione, che insacca per il 2-1. Nemmeno un minuto dopo, a 7’14”, Marcelinho fa gonfiare la rete su punizione per il 2-2. Equilibrio ristabilito. Intera posta in palio, l’obiettivo delle due pretendenti. I tentativi arrivano da entrambe le squadre, ognuna si mostra però poco precisa sotto porta. Meno di un minuto alla fine, grande occasione di Canal, sempre 2-2. Assalto finale Blues, i tre punti nel mirino, anche la maglia blu indossata da Schininà negli ultimi istanti non consente ai capitolini di tornare a Roma con la vittoria. Al Pala Nino Pizza finisce in parità.

Un punto, tre gare al termine della prima parte del campionato. I prossimi quaranta minuti si giocheranno al PalaOlgiata, mercoledì 26 aprile nel turno infrasettimanale. Meta Catania, l’ospite. Ore 19.00, l’inizio.

Condividi: