Sconfitta amara nel debutto in serie A. L’Olimpus Roma deve arrendersi sulla sirena
Finalmente il debutto. La serie A 2021/2022 si è aperta ieri sera al PalaDelMauro di Avellino con l’anticipo della prima giornata che ha visto in campo l’Olimpus Roma ospite del Sandro Abate.
Adrenalina e concentrazione, alle ore 20.30 il primo fischio d’inizio nella massima serie per gli uomini di Daniele D’Orto.
In avvio la gara - in cui l’Olimpus Roma deve fare a meno degli squalificati Marcelinho e Tres - scivola via in maniera equilibrata e viene sbloccata dai padroni di casa su una disattenzione dei Blues che si fanno sorprendere su angolo: 1-0 a 6’46” con Pazetti. Pronta la reazione, capitan Chimanguinho con un pregevole gesto tecnico sfrutta l'assist di Tondi per l’1-1 a 11’48”. La partita è viva e il Sandro Abate prova ad allungare di nuovo con un tiro dalla distanza di Ramon ed è 2-1 a 14’28”. Botta e risposta continua e, nel piu classico dei gol degli ex, Nicolodi confeziona e Bagatini realizza per il 2-2 a 14’53”. Il primo tempo sembra avviarsi verso la sua fine sul pari ma Richar porta di nuovo in vantaggio gli irpini a 17’33” per il 3-2 sul quale si concludono i primi venti minuti.
Nella ripresa è attesa la reazione degli uomini di D’Orto invece sembrano i padroni di casa ad essere piu in partita. I gol degli ex non sono finiti e questa volta per il Sandro Abate è Lolo Suazo, a 5’33”, a condurre i suoi sul 4-2. Mancano ancora quasi sei minuti ma D’Orto chiama time out e organizza il powerplay. Determinazione e carattere, l’Olimpus Roma prima accorcia con Dimas a 14’53” poi ristabilisce il parziale in parità con Chimanguinho a 18’49”, 4-4. A pochi istanti dalla fine i Blues vanno vicini al gol vittoria su un nuovo assist di Nicolodi per Pedrinho ma l’epilogo finale è surreale perché proprio sullo scadere, al suono della sirena, Dalcin trova la rete che vale il 5-4 e che consegna al Sandro Abate la vittoria.
L’Olimpus Roma riparte subito da qui verso la prossima partita che sarà già martedì 12 per il secondo turno. Sul palcoscenico della Sky Arena, con la L84. Da Salsomaggiore, la diretta su Sky Sport è fissata per le 20.45.