News

Scuola calcio | Coach Callara'

Blog Single

Coach Aldo Callarà

2013 Gentili

 

Aldo, essere un punto di riferimento per tanti ragazzi in età evolutiva e poter divenire un modello educativo che valore assume a livello personale e professionale per te?

“Rappresentare per i ragazzi un punto di riferimento è sicuramente una grande responsabilità. Per questo si cerca sempre di essere, per loro, un modello da imitare, con principi educativi alla base, con pazienza e professionalità”.

Il calcio inteso come culla dei sogni o come dimora per crescere le future generazioni?

“Tanti ragazzi ripongono nel calcio le aspettative per il futuro ma bisogna  cercare di far capire loro che questo rappresenta sì un mondo bello ma al tempo stesso difficile e per questo motivo devono, per il momento, vivere questa esperienza con la spensieratezza della loro età, prendendo il lato buono che questo mondo può offrire, sempre con disciplina ed educazione”.

Cosa significa per te essere all’Olimpus Roma?

“Nell'Olimpus ho trovato quella grande famiglia necessaria a far sì che il clima che si respira sia sereno, ma anche educativo e professionale. Spero che la mia collaborazione in questo anno sportivo sia proficua ed apprezzata, spero di essere un buon coach per questi ragazzi e spero soprattutto che vivano questa stagione con coinvolgimento e divertimento”.

Condividi: