Scuola calcio | Coach Cesaroni
Coach Lorenzo Cesaroni
2015 Olgiata
Lorenzo, essere un punto di riferimento per tanti ragazzi in età evolutiva e poter divenire un modello educativo che valore assume a livello personale e professionale per te?
“Per me essere un punto di riferimento per i ragazzi di questa età è una vera e propria responsabilità, ritengo fondamentale per loro, in questa fase della loro vita, la passione, il divertimento, crescere coltivando il proprio sogno ed è altrettanto importante trasmettere loro tutto ciò”.
Il calcio inteso come culla dei sogni o come dimora per crescere le future generazioni?
"Penso sia giusto trovare un compromesso, sono un allenatore molto giovane e per me il calcio deve essere inteso come dimora dei sogni, a questa età non c’è cosa più bella di impegnarsi per realizzarli, allo stesso tempo è l’età in cui i ragazzi possono apprendere le basi del calcio che saranno fondamenti per la loro crescita calcistica, motoria ed educativa”.
Cosa significa per te essere all’Olimpus Roma?
“Per me essere all’Olimpus è una grande responsabilità e motivo di orgoglio, ripeto, sono un allenatore giovane ed avere la possibilità di vivere questa realtà mi riempie di stimoli per poter crescere come allenatore sempre più”.